Esse-ti La Nef Loreto: coach Pistola “Sapevamo che a Busnago sarebbe stata dura”
Autore: Lega Volley Femminile
13 Marzo 2012

E’ arrivato un altro stop in trasferta per la Esse-ti La Nef: sul complicato campo di Busnago le biancoblu sono state costrette a lasciare l’intera posta all’Acqua Paradiso. Un ritorno al campionato sicuramente non felice dopo la bella vittoria in Coppa Italia, ma nonostante il sorpasso effettuato da Crema (Loreto è ora in terza posizione a -4 dalla vetta occupata da Giaveno) ci sono ancora otto giornate da giocare e tanti punti a disposizione.

Il match in Lombardia si è complicato subito con l’infortunio di Rosangela Correia dopo pochi punti, fortunatamente leggero, poi la brasiliana è rientrata regolarmente in campo, ma nei primi due set l’Esse-ti La Nef ha ceduto alla bella prestazione della padrone di casa, guidate dalla regista Kim. E, nonostante il buon terzo set e la battaglia punto a punto del quarto, le biancoblu sono tornate a casa senza riuscire a muovere la classifica. Il ritorno al lavoro in questo inizio settimana è caratterizzato dalla voglia di ricominciare subito a vincere, sin dal prossimo turno casalingo di domenica con Sala Consilina.

E’ coach Andrea Pistola a parlare del ko di Busnago: “E’ stata una partita in cui abbiamo faticato molto in attacco, e la gara si è presentata subito in salita, anche nell’impatto sul match con l’infortunio di Rosangela. Abbiamo rischiato poco al servizio e sofferto in ricezione, e la loro palleggiatrice Kim spesso si è trovata con la palla in mano riuscendo a gestire nelle maniera migliore le sue attaccanti, ed è mancato l’apporto di qualche individualità. Con il nuovo assetto con Grizzo in campo per Moy siamo riusciti a rientrare in partita, ma nel momento decisivo del quarto set hanno avuto la meglio le avversarie. Sapevamo che sarebbe stata una delle partite più difficili di questo campionato”.

Visualizza sponsor