Icos Crema: domenica big match contro Santa Croce
Autore: Lega Volley Femminile
15 Marzo 2012

Domenica 18 marzo (ore 18) sarà al PalaBertoni di Crema il match di cartello dell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 femminile: Icos Crema Volley – Biancoforno Volley Santa Croce. Le due formazioni si affronteranno davanti al pubblico delle grandi occasioni: previsto il tutto esaurito, in arrivo anche un pullman di tifosi da Santa Croce. All’andata vinse la Biancoforno per 3 a 1 e fu l’unica gara del girone d’andata in cui le cremasche non raccolsero nemmeno un punto. La voglia di riscatto, quindi, è tanta per Togut e compagne. Anche in casa Santa Croce c’è la voglia di dimenticare al più presto il cappotto rimediato la scorsa domenica in casa con la capolista Giaveno. Entrambe le squadra saranno agguerrite: ci sarà da divertirsi.
La squadra di Chiappafreddo è stata costruita in estate per centrale la promozione nella massima serie, ma gli infortuni alle due straniere Filipovics, ex violarosa, e Corjeutanu hanno subito causato dei problemi. Domenica, inoltre, le toscane dovranno fare i conti con il dilemma palleggiatore: nell’ultima gara, infatti, Tanturli si è infortunata alla caviglia e non si sa ancora se riuscirà ad essere della partita. L’opposto Brussa e Rosso, punti di forza del sestetto, cercheranno, comunque, di trascinare la Biancoforno alla vittoria nella difficile trasferta qui a Crema.
Infine un’ultima curiosità. La centrale dell’Icos Francesca Devetag è a quota 95 muri; chissà che proprio domenica non riesca a oltrepassare la soglia dei cento.

Visualizza sponsor