CEV Cup: domani sera il return match di semifinale Urbino – Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
16 Marzo 2012

Tutto pronto per la gara di ritorno delle semifinali di CEV Cup che vedrà di fronte la Chateau d’Ax Urbino alla Yamamay Busto Arsizio.
All’andata s’impose per 3-1 la squadra di Carlo Parisi che fece valere il fattore campo battendo poi in rimonta le avversarie. Domani sera con fischio d’inzio alle ore 20,30 (differita Sportitalia 1 ore 23.10) al PalaMondolce sarà partita da dentro fuori con in palio l’accesso alla Finale di CEV Cup. Urbino, detentrice della manifestazione, davanti al pubblico amico cercherà in tutti i modi di portare il match al Golden Set e respingere l’assalto della Yamamay all’intera posta in palio.
Appuntamento cruciale della stagione a cui i due allenatori arriveranno con ogni probabilità senza le due pedine più importanti dell’attacco: Djerisilo nella Chateau d’Ax Urbino e Havelkova nella Yamamay Busto Arsizio. Salvagni potrebbe puntare su Faucette o su Van Hecke da schierare in diagonale con Skorupa, mentre Parisi darebbe fiducia ancora una volta a Meijners.
Stati emotivi differenti per le due compagini: da una parte le marchigiane in cerca del riscatto, anche alla luce della sconfitta interna rimediata ieri sera contro Bergamo in Gara 1 dei Quarti di Finali dei Play Off Scudetto, dall’altra parte della rete Busto Arsizio lanciatissima nei Play Off verso le semifinali Scudetto e quanto mai decisa ad arrivare fino in fondo anche in CEV Cup.
Nell’altra semifinale il Galatasaray Istanbul di Eleonora Lo Bianco cerca l’impresa contro il 2004 Tomis Constanta dopo la sconfitta rimediata in Romania all’andata per 3-0.

CEV Cup – Semifinali
Il programma delle gare di ritorno
Sabato 17 marzo ore 20.30 (differita Sportitalia 1 ore 23.10 – commento di Luca Gregorio)

A Urbino: Chateau D’Ax Urbino Volley – Yamamay Busto Arsizio (and. 1-3)
Arbitri: Gerrit Jan Reichardt (NED) – Jose Luis Arrarte Mira (ESP)
Sabato 17 marzo ore 17.00 local time (le 16.00 in Italia)
Galatasaray Istanbul (TUR) – 2004 Tomis Constanta (ROU) (and. 0-3)

CEV Cup – La formula
Le semifinali si disputano con partite di andata e ritorno: in caso di una vittoria per parte con qualsiasi risultato si disputerà, sul campo della gara di ritorno, il Golden Set. Le due formazioni che usciranno vittoriose giocheranno la Finale (Andata 27 o 28 marzo – Ritorno 31 marzo o 1 aprile), sempre con la formula delle gare di andata e ritorno, per contendersi la CEV Cup 2011/12.

CEV Cup – L’albo d’oro
2008 Scavolini Pesaro
2009 Asystel Volley Novara
2010 Yamamay Busto Arsizio
2011 Chateau d’Ax Urbino Volley

N.B. Dalla stagione 2007/08 la CEV Cup ha sostituito la Top Teams Cup.

Visualizza sponsor