Biancoforno Santa Croce: c’è Crema sulla strada delle ragazze di Chiappafreddo
Autore: Lega Volley Femminile
17 Marzo 2012

Torna in campo domenica la Biancoforno e si ferma a Crema l’ennesima tappa di un percorso molto impegnativo. La verifica di una posizione in classifica che la vede combattere per i play-off e la conferma di un risultato più che positivo ottenuto nel girone d’andata. Alla ricerca insomma di punti e sicurezze. Nella gara in programma alle 18 a Crema appunto ci sarà da valutare la tenuta fisica e mentale delle biancorosse, superlative nell’ultimo mese e mezzo di gioco ma altalenante nell’ultimo match casalingo giocato contro il Giaveno. «Tranne la gara di sabato scorso in cui non abbiamo dato il massimo – analizza la situazione il diesse Luca Berti – stiamo vivendo un periodo favorevole che non solo ci ha visti vincere contro la capolista in Coppa Italia ma anche combattere contro ogni rivale a testa alta. Di fatto però sappiamo che domenica ci aspetta una sfida impegnativa. L’Icos Crema è in lotta per il primo posto in classifica e per il successo finale della regoular season. Mi aspetto però un bello scontro, fatto di testa a testa. A viso aperto. Con la consapevolezza che possiamo sfruttare le nostre potenzialità».

Berti lavora insomma sulla fiducia e la Biancoforno prova a bissare l’impresa del girone d’andata. «Quando abbiamo incontrato il Crema al PalaParenti, abbiamo vinto per 3-1 e siamo state noi a siglare la loro prima sconfitta».

Senza contare che nel turno precedente l’Icos è riuscita a strappare solo un 3-2 alle avversarie del Montechiari. «Sappiamo comunque che il risultato di ogni partita – conclude il diesse – è legato agli episodi. Le nostre rivali hanno quasi l’obbligo di vincere ma noi scenderemo in campo con grinta».

Visualizza sponsor