Esse-ti La Nef Loreto: con Sala Consilina vittoria ritrovata e riconquistato il secondo posto
Autore: Lega Volley Femminile
18 Marzo 2012

ESSETI LA NEF LORETO – PUNTOTEL SALA CONSILINA 3-0

ESSETI LA NEF LORETO: Moy 15, Alikaj n.e., Drozina 2, Casillo 5, Giuliodori 15, Vallese l. , Santini 8, Capone 0, Grizzo 0, Correia 18, Di Iulio n.e., Fornara 0. All. Pistola

PUNTOTEL SALA CONSILINA: Colarusso 8, Franco 0, Alfieri 0, Garcia Zuleta 12, Vico 5, Vincenti n.e., Strobbe 10, Boscoscuro l. , Rink 6, Faraone 0, Ronconi 3. All. Iannarella

Parziali: 25-22 in 28’, 29-27 in 32’, 25-15 in 24’.

Arbitri: Somansino, Andreoni.

Note: Loreto: battute sbagliate 7, ace 7, muri 7. Sala Consilina: battute sbagliate 4, ace 3, muri 9.

Starting six:

Loreto: Drozina-Correia, Casillo-Giuliodori, Moy-Santini, Vallese l..

Sala Consilina: Rink-Colarusso, Garcia Zuleta-Strobbe, Franco-Ronconi, Boscoscuro l..

Ritorno in casa per la Esse-ti La Nef che a tre settimane dall’incontro con Frosinone torna a calcare il parquet amico dopo lo splendido intermezzo della vittoria in Coppa Italia. Nel frattempo però c’è stato anche qualche passo falso per la Pistola’s band che ha retrocesso Loreto dalla vetta della classifica. La Esseti La Nef sfrutta l’occasione di ritornare al successo contro la Puntotel Sala Consilina, squadra che naviga nella parte medio bassa della graduatoria, e soprattutto riacciuffa il secondo posto in classifica. La vittoria per 3 a 0, infatti, oltre che ridare entusiasmo alla squadra serve anche a ritornare al secondo posto grazie alla contemporanea sconfitta casalinga di Crema contro Santa Croce.

LA CRONACA

1°set- Tanto equilibrio in avvio di gara; è Casillo a dare il primo scossone, attacco e successivo muro per il 7-5. Sala Consilina si perde un po’ e Loreto vola 10-5 costringendo Iannarella al time out. Al rientro le campane più determinate si fanno sotto (11-9) ma Correia e il muro di Giuliodori tengono avanti Loreto (15-11). I servizi di Moy e Giuliodori poi la riallontanano (21-13). Sala Consilina tenta il recupero con le fast di Zuleta (22-18) ma sul 23-20 la squadra di Pistola riprende con fatica in mano il parziale e chiude 25-23 su un errore in attacco di Colarusso.

2°set- La Esseti la Nef rientra in campo con il piglio giusto e con Moy che spinge al servizio si stacca fino a 7-4 prima di andare sull’8-6 al time out grazie al mani fuori di Santini. Dopo che le campane passano anche a condurre (10-11) Sara Giuliodori ridà sicurezza all’attacco loretano con due fast che danno il 15-12 e poi con la palla del 16-14. Imperversa l’atleta osimana con l’ace del 20-15. Ma la Puntotel morde sempre le caviglie del Loreto e il muro di Zuleta riavvicina le ospiti fino al 20-19. Fine set in volata con Loreto che sbaglia un po’ troppo in attacco. Il primo tempo di Strobbe è efficace per il set ball (23-24) e per annullarne due a Loreto, L’epilogo è con l’ace di Drozina (29-27) che porta le locali sul 2 a 0 dopo due set tiratissimi.

3°set- Sembra un altro Loreto quello che torna in campo dopo la sosta, difesa e muro danno sostanza al punteggio che chiama 8-2 quando Giuliodori blocca l’attacco campano. Il Sala Consilina cerca sempre di mettere in difficoltà la squadra di Pistola ma stavolta non trova terreno fertile e l’errore al servizio delle ospiti dà il 16-10. Poi Moy e Correia consolidano il punteggio con il parziale che scivola verso la fine senza sussulti; il lungo linea di Santini serve per il 21-13. Il mani fuori di Correia porta al match ball e l’attacco di Moy chiude set (25-21) e gara con il punteggio di 3 a 0.

Visualizza sponsor