Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiInfotel 3
Lavoro.Doc 0
(25-21; 26-24; 25-19)
FORLI’: Coriani, Salvia 3, Sirotti ne, Poli 12, Laghi, Muri 3, Camara 14, Cheli 1, Ferranti, Muresan 14, Baldini, Moretti (L). All. Medri.
PONTECAGNANO: Nagy 19, Kostadinova 9, Gorini 1, Cacace, Astarita 7, Lauro 1, MIcca, Collar 4, Ricciardi, Zilio (L). All. Giandomenico.
ARBITRI: Pierluigi Orpianesi di Cagliari – Alessandro Perdisci di Oristano
NOTE: Forlì: battute vincenti/errate: 5/4. muri: 11. Pontecagnano: battute
vincenti/errate: 1/3. muri: 2.
Durata set: 27’, 34’, 27’.
FORLI’ – Missione compiuta. La Infotel supera il Lavoro.Doc Pontecagnano con un netto 3-0 compiendo un importante passo avanti verso la salvezza. Questa vittoria ha un valore importante per la classifica e per il morale, e testimonia come le forlivesi arrivino nella migliore condizione possibile alle ultime partite del campionato.
LA PARTITA – La Infotel parte contratta non riuscendo ad esprimere tutto il suo potenziale. La difesa di Pontecagnano chiude ogni varco e così il punteggio viaggia in equilibrio per lunghi tratti. Sul 16-12 per le ospiti arriva la svolta del set. Coriani va in battuta e dalle sue mani parte la rimonta. Forlì ribalta il risultato sul 18-16, mantenendo poi grande lucidità fino al termine del periodo. A completare l’opera ci pensa poi Muresan che realizza il punto del 25-21.
Anche nel secondo set la Infotel non perde lo spirito battagliero. Il Lavoro.Doc prova a piazzare la fuga, ma sul 15-12 le padrone di casa riordinano le idee. Il gioco corale viene finalizzato da un punto di Muri che regala il sorpasso 18-17. Forlì continua a comandare i giochi, cercando di respingere gli assalti delle avversarie, ottime in attacco con Nagy e le sue schiacciatrici. Tra mille emozioni si arriva sul 24-24, poi è un pallonetto di Muresan a far saltare il banco, prima che Camara con uno dei sui missili firmi il 26-24 alle romagnole. La Infotel completa poi l’opera nel terzo set, dominato sin dalla prima azione. La concentrazione delle forlivesi e la voglia di vincere sono le armi in più che permettono di mettere la prima ipoteca sulla vittoria sul 16-11, chiudendo poi i discorsi sul 25-19.