Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiSan Severino, 19 marzo 2012. La trasferta sorride ancora all’Acqua Paradiso Busnago, che nella gara esterna dell’8a di ritorno con Rota Volley Mercato San Severino conquista una vittoria netta, imponendosi per 3 a 0 sulle padrone di casa, e ottiene altri tre punti importanti in chiave play-off. Continua così, per le brianzole, la corsa al quinto posto, che dista sempre due punti.
Buona la prestazione delle busnaghesi, che hanno tenuto quasi sempre con in mano le redini dell’incontro, anche nei momenti in cui le avversarie tentavano l’assalto e la rimonta. Il secondo allenatore Andrea Tentorio commenta: “Trasferte come queste non sono mai semplici e scontate, bisogna sempre fare attenzione. Le ragazze hanno fatto tutto quello che dovevano fare, sono state brave a gestire il risultato anche quando l’altra squadra ha cercato di metterci in difficoltà. A metà del secondo set, ad esempio, noi eravamo avanti, stavamo sfruttando bene l’arma del muro e loro hanno mescolato un po’ le carte in tavola, conquistando la parità dopo essere state anche a meno 5, ma noi abbiamo tenuto bene e fatto nostro il parziale. A quel punto è stato più semplice vincere anche il terzo set senza particolari intoppi”.
Il primo parziale si gioca sul punto a punto, con un leggero vantaggio per l’Acqua Paradiso, che raggiunge per prima il primo stop tecnico, a 2 (6-8), e il secondo a 3 (13-16). San Severino non molla, si rifà sotto e trova la parità sul 19-19, ma Busnago è brava a riportarsi avanti e a chiudere, sprecando solo una set ball quando è a 3: il parziale si chiude sul 22-25.
Il secondo set si apre tutto a favore delle neroarancio, che dopo un equilibrio iniziale si impongono, portandosi avanti anche di 5 lunghezze (4-9): Busnago sembra imporsi anche in questo parziale, gioca bene la carta del muro, ma a quel punto coach Giangrossi cerca di confondere le avversarie cambiando formazione e gioco. L’effetto riesce, ma solo in parte: nella parte centrale del set, San Severino compie una rimonta significativa, conquistando la parità (18-18, dopo essere stata 9-14 e 13-16), ma ancora una volta le neroarancio mostrano fermezza e convinzione, e fa proprio anche questo set (23-25).
Il terzo set è praticamente tutto appannaggio delle ospiti: 2-8 al primo time out tecnico, 9-16 al secondo e un massimo di 9 (9-18). San Severino molla il colpo, non riesce a impensierire le brianzole, che chiudono in scioltezza la gara: 18-25 il risultato finale.
ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO 0
ACQUA PARADISO BUSNAGO 3
Parziali Set: 22-25, 23-25, 18-25. Durata set: 25′, 29′, 26′; tot: 80′.
ARBITRI: Saltalippi, Allegrini.
ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: Engle 11, Russo 7, Fastellini, Kouotouxidou, Medaglioni (L), Laghi, Moretti 11, Pascucci 8, Repice 5. All. Giangrossi.
ACQUA PARADISO BUSNAGO: Bruno 6, Stacchiotti 8, Kim 5, Lombardo 9, Rubini, Bonetti 12, Alberti (L), Soraia 14. Non entrate Comi, Bellè, Basso, Bruzzone. All. Delmati.