Rota Volley Mercato San Severino: sconfitta interna contro Busnago
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2012

Sconfitta per la Rota Volley Mercato San Severino, che viene battuta, a domicilio, dall’Acqua Paradiso Busnago per 3 a 0, restando così a quota 23 punti, ad un solo punto da San Vito, vittorioso a Soverato, e a sei punti dalla zona rossa della classifica, occupata da Pontecagnano, Forlì e Matera.

Cronaca del match
Coach Giangrossi schiera Koutoxidou in cabina di regia, Engle opposto, Pascucci e Moretti schiacciatrici, Repice e Russo centrali, Medaglioni libero.
Coach Delmati risponde con Kim in cabina di regia, Soraia opposto, Lombardo e Bonetti schiacciatrici, Bruno e Stacchiotti centrali, Alberti libero.
Il primo parziale si gioca punto a punto, la Rota riesce a colmare, inizialmente, il gap tecnico, sostenuta dal calore del pubblico e da Engle e Moretti sugli scudi, ma Busnago trova in Soraia la vera trascinatrice, top scorer della gara, che è cinica nei momenti importanti del set e Busnago se lo aggiudica per 25 a 22.
Nel secondo set la musica non cambia, si combatte, Busnago si porta avanti, ma la Rota riesce a reagire e rimontare, dopo il 4-8 a favore delle ospiti, al primo time-out tecnico, dopo l ingresso di Laghi e Fastellini, ma Busnago è cinica sotto rete e non sbaglia, chiudendo così il secondo set per 25 a 23.
Il terzo set è vinto agevolmente dalla compagine lombarda, che non soffre come nei parziali precedenti, Stacchiotti e Bruno fanno sentire la loro presenza a muro e Busnago conquista l’intera posta in palio (18-25).
Domenica prossima la Rota Volley sarà impegnata in un altro importantissimo match salvezza contro la Lavoro.Doc Pontecagnano, reduce da due sconfitte esterne contro Fontanellato e Forlì. Moretti e compagne dovranno dare il massimo in campo, per conquistare punti importantissimi in ottica salvezza e allontarsi il più possibile dalla zona rossa della classifica.

Il tabellino del match
ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO – ACQUA PARADISO BUSNAGO 0-3 (22-25, 23-25, 18-25)
ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: Engle 11, Russo 7, Fastellini, Kouotouxidou, Medaglioni (L), Laghi, Moretti 11, Pascucci 8, Repice 5. All. Giangrossi.
ACQUA PARADISO BUSNAGO: Bruno 6, Stacchiotti 8, Kim 5, Lombardo 9, Rubini, Bonetti 12, Alberti (L), Soraia 14. Non entrate Comi, Bellè, Basso, Bruzzone. All. Delmati.
ARBITRI: Saltalippi, Allegrini. NOTE – durata set: 25′, 29′, 26′; tot: 80′.

Visualizza sponsor