Norda Foppapedretti Bergamo: in semifinale Scudetto contro Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
21 Marzo 2012

Di nuovo loro. Dopo Regular Season, Supercoppa Italiana e Champions League, anche i Play Off Scudetto mettono di fronte Norda Foppapedretti e MC-Carnaghi Villa Cortese.

Un’escalation di emozioni, nel corso della stagione, sono state regalate dalle sfide infinite delle due finaliste scudetto della passata stagione. E ora il destino le rimette di nuovo di fronte: l’una alla caccia del pass per le Finali per difendere il titolo di campione d’Italia, l’altra per vendicare la finale dello scorso anno e proseguire il cammino tricolore.

Il primo appuntamento è fissato al PalaBorsani di Castellanza, giovedì 29 marzo. La Gara 2 sarà invece al PalaNorda, domenica 1 aprile, mentre per l’eventuale spareggio si tornerà in casa di Villa Cortese, il 4 aprile.

Nella seconda Semifinale se la vedranno invece la regina della Regular Season, la Yamamay Busto Arsizio, e la Rebecchi Piacenza: la prima ha eliminato Novara in due match, mentre la seconda ha avuto la meglio su Modena al termine dello spareggio di Gara 3.

BIGLIETTERIA. I biglietti per assistere alla Gara 2 di Semifinale Scudetto al PalaNorda (in programma domenica 1 aprile) saranno in vendita on line su volleybergamo.it (sezione Biglietteria) a partire dalle ore 10.00 di venerdì 23 marzo e saranno disponibili, fino ad esaurimento, fino a cinque ore prima del match.
Due le novità del PalaNorda a partire dalle Semifinali: come nelle passate stagioni, la Tribuna Numerata occuperà l’intero settore alla destra della Curv a Nord (oltre alla nuova tribuna posizionata proprio sotto la curva dei tifosi rossoblù) e il costo dei biglietti numerati passerà da 15 a 18 euro. Invariati i prezzi dei biglietti di Tribuna Centrale (20 euro), Interi (12 euro) e Ridotti (7 euro).

IN TV. Sarà Annamaria Quaranta l’ospite di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda su Bergamo Tv giovedì alle 22.00.

Il programma delle semifinali
SEMIFINALE A

Gara 1 – Sabato 24 marzo
Yamamay Busto Arsizio – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Gara 2 – Lunedì 2 aprile
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Y amamay Busto Arsizio
Ev. Gara 3 – Mercoledì 4 aprile
Yamamay Busto Arsizio – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

SEMIFINALE B
Gara 1 – Giovedì 29 marzo
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo
Gara 2 – Domenica 1 aprile
Norda Foppapedretti Bergamo – MC-Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 3 – Mercoledì 4 aprile
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo

FINALE SCUDETTO: sabato 7, lunedì 9, mercoledì 11, venerdì 13 e domenica 15 aprile.

La formula dei Play Off Scudetto
La formula di svolgimento della 29^ edizione dei Play Off Scudetto prevede la disputa di Quarti e Semifinali al meglio delle due partite vinte su tre (gara 1 e l’eventuale gara 3 si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season), mentr e la Finale Scudetto si giocherà al meglio delle tre partite vinte su cinque (gara 1, gara 2 e l’eventuale gara 5 si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season).

Visualizza sponsor