Biancoforno Santa Croce: domenica impegno casalingo contro Forlì, Liguori in dubbio
Autore: Lega Volley Femminile
23 Marzo 2012

Tutto pronto per la nuova sfida di campionato, la numero 24 della stagione. Domenica arriva al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno (Pi), l’Infotel Forlì con fischio d’inizio alle ore 18.
Sulla carta è una sfida più che alla portata per la Biancoforno visto che sono ben 29 le lunghezze che dividono la padrona di casa dal Forlì, arroccato sul penultimo gradino a quota 18. Ma come al solito i numeri possono avere un valore relativo e dunque la nostra squadra deve usare la massima attenzione. Sarebbe sciocco fare un passo falso in casa contro una rivale abbordabile. Dobbiamo difendere il quinto posto con 47 punti e avvicinarci al podio. Dunque domenica si attende una prova convincente da parte delle biancorosse che mirano ai 3 punti in palio da strappare ad una formazione che invece lotta per allontanarsi dalla retrocessione. La vittoria di domenica scorsa contro Crema ha ulteriormente dato morale ed energia a Brussa e compagne che buttano un occhio anche sulle altre gare in calendario. Domenica c’è lo scontro diretto tra Casalmaggiore (quarta con 51) e Loreto (seconda con 55) e l’esito potrebbe ulteriormente avvicinare le toscane al vertice.
“Abbiamo molta considerazione e rispetto per il Forlì – commenta il diesse Luca Berti – ma proprio per questo dobbiamo concentrarci sulle nostre capacità. Non lasciare che niente fermi la nostra corsa. Neppure la voglia di salvezza delle avversarie. Anche perché la partita vinta contro la vice capolista Crema ci dà l’appiglio per giocare con tranquillità e determinazione”.
Unica incognita sulla formazione è la presenza in campo della schiacciatrice Deborah Liguori che mercoledì scorso si è infortunata al gomito sinistro Si tratta di una semplice distorsione, ma che richiede di qualche giorno di riposo. Dunque solo domenica mister Chiappafreddo valuterà se schierarla come al solito o procedere con l’inserimento di un’altra giocatrice.

Visualizza sponsor