IHF Volley Frosinone: sconfitta interna contro Fontanellato
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2012

Un incontro da dimenticare quello giocato ieri sera dalla IHF Volley contro il Terre Verdiane Servizi Fontanellato, che ha visto la formazione del Presidente Iacobucci demotivata e poco in partita. Si poteva dare sicuramente di più, con più concentrazione forse la vittoria sarebbe arrivata. Un match anche sfortunato per le padrone di casa in quanto Ruzzini ha dovuto lasciare il campo a metà gara a causa di una infiammazione.
Il primo set vede una IHF Volley determinata che si impone al fischio del primo time out tecnico per 8 a 6, si continua punto a punto con il Fontanellato che cerca di recuperare il vantaggio guadagnando il secondo time put tecnico per 15-16. Una Ruzzini precisa in ricezione riesce a recuperare anche le palle più difficili e con Menghi e Kolher in attacco si arriva al pareggio di 20-20, poi ancora 23-23 su errore in battuta dell’ospite Manfredini.
Entrambe le squadre vogliono guadagnare in fretta la vittoria del primo set, con Spataro a rete la IHF Volley guadagna il set point ma l’occasione di chiusura sfuma in pochi secondi con il Fontanellato che si porta nuovamente in pareggio per 24-24. Pronta è però la risposta di Spataro che regala alle sue compagne il secondo set point 25-24 ed è con Menghi in schiacciata che la IHF Volley vince il primo set con il parziale di 26-24. Il secondo inizia con un netto vantaggio di Garcia Marquez e compagne per 6 a 2 sulle Emiliane, vantaggio che aumenta anche al primo time tecnico per 8 a3.
Kolher e Menghi a muro continuano a fare punti segnando il 9 a 4, ma il Fonatanellato non molla recuperando in fretta con Manfredini in attacco. Il pareggio non tarda ad arrivare, siamo sull’11 -11 e si prosegue punto a punto fino al 15-15 con il secondo time out tecnico a favore delle ospiti 15-16.
Al rientro in campo le avversarie si portano in vantaggio sul 15-17, su questo parziale arriva per la IHF Volley un doppio cambio con Monacelli e Gioia al posto di Zanin e Garcia Marquez. Si ritorna al pareggio sul 18-18 su schiacciata di Ginanneschi, Coach Secchi chiude il doppio cambio sul 20-22 e con Gracia Marquez si ritorna in parità 22-22. Per il Fontanellato arriva il set point sul 22-24 e la chiusura del secondo set a loro favore 23-25.
Il terzo set inizia in pareggio 4-4 ma con Spataro e Kolher a muro arriva il punto del vantaggio 5-4, vantaggio che però dura solo alcuni istanti con le avversarie che riescono a riportarsi in pareggio sul 7-7 e poi in vantaggio 11-13 grazie ad una Manfredini inarrestabile.
La IHF Volley non riesce a coordinarsi commettendo qualche errore di troppo che consente alle avversarie di guadagnare il secondo time out tecnico per 14-16. Coach Secchi sostituisce immediatamente Ruzzini che ha una forte infiammazione al metatarso con Sammartano, inoltre Garcia Marquez viene sostituita da Gioia, Kolehr da Karalyus e Ginanneschi da Palazzini,cambi che però non portano gi effetti desiderati, le emiliane continuano la marcia verso la vittoria del set con Rania e Manfredini che segnano a loro favore il 16-24.
Spataro e compagne non riescono a recuperare e vengono messe sotto pressione dalle avversarie che con un buon gioco di squadra vincono il terzo set per 18-25.
Il quarto set inizia nuovamente con le formazioni in pareggio 6-6 ma il Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato segna il punto del 7-8 su errore di Sammartano in ricezione. La tensione sale e la mancanza di concentrazione della formazione laziale aumenta, siamo al 9-13 quando Coach Secchi decide di sostituire nuovamente Kolher con Karalyus ma il Fontanellato continua ad aumentare il vantaggio sulle padrone di casa con il punteggio di 13-20. La IHF Volley non riesce a cambiare le sorti del match,gli errori aumentano perfino in battuta e le avversarie di turno hanno un’ ottima ricezione che non consente alle laziali di poter fare la ndifferenza. Manfredini trascina le sue alla vittoria del match con il parziale di 16-25.

Visualizza sponsor