Megabox Vallefoglia
22/11/2024
MEGABOX, A CHIERI PUNTI PREZIOSI IN PALIO
Nella nona giornata del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha davanti a sè una dura trasferta domenica 24 novembre a...
LeggiPeriodo di pausa in casa della Chateau d’Ax Urbino Volley, una calma apparente anche se dietro le quinte la società inizia a muoversi per decidere il futuro e per chiudere i conti del passato. Un momento importante nell’arco della stagione che serve a porre le basi per il futuro. La squadra riprenderà le attività il giorno 9 Aprile con gli allenamenti al PalaMondolce che serviranno di preparazione per il Torneo in programma a Piacenza il 20 e 21 Aprile e dove vi parteciperanno oltre che la squadra di casa della Nordmeccanica, anche Villa Cortese e la squadra di Shangai. La Chateau d’Ax Urbino Volley schiererà quasi tutte le effettive ad eccezione dell’alzatrice Skorupa, convocata dalla Nazionale Polacca, Jullian Faucette ed Ivana Djerisilo mentre è ancora incerta la presenza di Jelena Blagojevic che potrebbe essere convocata dalla Nazionale della Serbia.
Il resto della squadra sarà al completo e potrebbe essere integrata con qualche altra giocatrice ceduta in prestito da qualche club.
Il Vice Presidente Columella presente alla cena di fine anno sportivo ha così commentato: “E’ stata una stagione che ci ha regalato molte soddisfazioni, peccato per l’ultima parte del campionato ma credo che la squadra abbia dato tutto quello che poteva. Adesso bisogna guardare avanti e programmare la prossima stagione. Non sarà facile è un momento economico difficile per il nostro Paese ma questa società ha dimostrato di saper fare le cose per bene senza fare il passo più grande della propria gamba”.
Intanto, si pensa anche all’attività estiva, il Sand Volley 4×4 della Lega Pallavolo Femminile: “Abbiamo vinto Scudetto e Coppa Italia nella passata stagione – afferma il dirigente ducale – cercheremo di difendere i due titoli ma non sarà facile, abbiamo iniziato con i primi contatti, speriamo di riuscire a mettere su una squadra competitiva”.