
Megabox Vallefoglia
06/04/2025
MEGABOX, IL PROSSIMO ANNO IN EUROPA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia compie l’ennesima impresa di questa sua memorabile stagione strappando la qualificazione alla Challenge C...
LeggiCresce l’attesa in casa Cedat 85 San Vito per la gara che domenica vedrà le biancoazzurre impegnata a Pontecagnano in una partita in cui saranno in palio punti pesantissimi in chiave salvezza.
Le ultime uscite hanno restituito una squadra galvanizzata e le atlete appaiono più consapevoli dei propri mezzi: la buona prova di Soverato e l’aver tenuto testa alla corazzata Crema sono un buon segnale al riguardo. Coach Lo Re, in settimana, ha tenuto alto il ritmo lavorando sulle criticità del gruppo.
A sei gare dal termine, in seno alla società c’è ottimismo sull’esito finale del campionato.
La gara di domenica sarà un crocevia importante ma non fondamentale verso la permanenza. Il Pontecagnano è squadra coriacea e ostica, con delle individualità importanti. Il mercato di gennaio ha registrato le partenze di Vanni e Tsekova e l’arrivo di Mariann Nagy, miglior realizzatrice del campionato scorso di A2 e, a febbraio, è giunto alla corte del DS Bernardo l’allenatore Emiliano Giandomenico. La regia è affidata all’ex-sanvitese Giada Gorini, ai lati ci sono il capitano Giusy Astarita e Adriana Kostadinova, al centro Luciana Lauro e Milagros Collar; il libero è Isabella Zilio. Una formazione di tutto rispetto che all’andata cedette le armi dopo quattro set combattuti.
“Mancano sei gare alla fine della regular season – afferma il Presidente della cedat 85 San Vito, Luigi Sabatelli – e con diciotto punti a disposizione è ancora tutto da decidere. Certo, la gara di domenica sarà importante, anche per il morale, ma a mio parere la corsa-salvezza si deciderà al fotofinish.
Arbitreranno l’incontro Andrea Bellini di Perugia e Roberto Guarnieri di Messina.
Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, in streaming su www.teleradiosanvitobr.it e www.arcobaleno.br.it.