Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: Chiara Lapi tra le specialiste a muro della Serie A2
Autore: Lega Volley Femminile
5 Aprile 2012

Come un instancabile muratore, Chiara Lapi prosegue, senza interruzioni, a cingere con barriere interminabili il campo del Terre Verdiane Servizi Italia.
Domenica scorsa, al PalaOlimpia di Fontanellato, nell’avvincente derby giocato contro la Pomì Casalmaggiore, ne ha aggiunte altre 5 a una striscia protettiva di 22 personali che da sei giornate non si arresta.
La ventunenne centrale toscana ha affiancato così, tra le operaie edili del campionato di Serie A2, con 70 muri complessivi all’attivo, compiendo un salto di tre posizioni, Lauren Paolini (Icos Crema) e Valeria Diomede (Assitur Corriere Espresso Soverato), a un solo passo dal podio, dove terza, con 71 pareti, staziona Rossella Olivotto (Casalmaggiore), seconda, sulla piazza d’onore, resta, con 77, Fabiana Brutti (A&P Montichiari) e, irraggiungibile, in vetta, si libra, con 111, Francesca Devetag (Crema).
Chiara Lapi, però, non difende soltanto con le sue fortificazioni di sostegno. Segna punti anche con veloci guizzi di slancio. Domenica, con risoluzione vincente, vi è riuscita dieci volte. Tutti elementi che le hanno fatto superare, globalmente, tra muri positivi e attacchi affermativi, quota duecento marcature, attestandosi a 214 realizzazioni.

Visualizza sponsor