Esse-ti La Nef Loreto: vigilia di Pasqua in campo contro Mercato San Severino
Autore: Lega Volley Femminile
6 Aprile 2012

Vigilia di Pasqua in campo per le ragazze Esse-ti La Nef. Nel pomeriggio di sabato (ore 18) al PalaSerenelli c’è in programma il match con il Rota Volley Mercato San Severino, undicesima giornata di ritorno della A2 femminile: un’occasione per le biancoblu per mantenere la seconda posizione in classifica appena riconquistata, ritrovare continuità dopo il successo di Forlì, e far restare il palasport di Loreto ancora imbattuto. Dall’altra parte del campo, una formazione che cerca punti per restare lontana dalla zona retrocessione. Una partite dunque da non sottovalutare nonostante la distanza in graduatoria tra le due squadre.

L’AVVERSARIO
Il Rota Volley Mercato San Severino, rispetto alla gara di andata, vede in panchina coach Giangrossi e tre giocatrici in meno in rosa, con in più la regista greca Kouotouxidou. Opposta a lei la statunitense Engle, al centro la Repice e la Russo, mentre per le due posizioni di schiacciatrice ci sono tre nomi: Pascucci, Fastellini e Moretti. Il libero è la Medaglioni.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Sarà una partita da affrontare con concentrazione, Mercato San Severino viene da un ottimo risultato in casa con Santa Croce e vorrà fare bene anche fuori casa contro di noi. A Forlì abbiamo ritrovato la vittoria in trasferta, che ci ha dato maggiore serenità, e ora abbiamo la possibilità di continuare il percorso di crescita giocando in casa, dove riusciamo ad esprimere una buona pallavolo. Servirà impegno dai punti di vista mentale e tecnico-tattico”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Andrea Bellini (Foligno – PG) e il secondo Ugo Feriozzi (Ascoli Piceno).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Seconda gara in serie A tra campane e marchigiane: all’andata vittoria per 3-0 in trasferta per Loreto.

IL MATCH IN TV
La partita Esse-ti La Nef Loreto-Rota Volley Mercato San Severino andrà in onda in differita su TVRS Marche (canale 111 del digitale terrestre) domenica 8 aprile alle ore 22.

LE ALTRE PARTITE – UNDICESIMA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 FEMMINILE
Crema – Casalmaggiore
San Vito – Busnago (ore 16)
Sala Consilina – Frosinone
Giaveno – Pontecagnano
Matera – Fontanellato
Forlì – Montichiari
Santa Croce – Soverato

Visualizza sponsor