Derby d’alta classifica quello tra Icos Crema Volley e Pomì Casalmaggiore: sabato (ore 18) al PalaBertoni di Crema le due squadre della provincia di Cremona si affronteranno in una sfida che vale molto più dei tre punti in classifica. Da una parte la possibilità di mantenere il secondo posto, dall’altra la voglia di conquistarlo; attualmente, infatti, Casalmaggiore si trova al quarto posto (57 punti), ad un solo punto di distacco proprio da Crema e Loreto: la vittoria vorrebbe dire sorpasso. Entrambe le formazioni arrivano al match da due prove convincenti, con Togut e compagne ancora cariche dalla vittoria in rimonta sulla capolista Giaveno. Barbieri avrà a disposizione tutte le giocatrici, coach Milano recupera proprio questa settimana il libero Paris e la capitana Lugli: nei sestetti, quindi, non dovrebbe esserci nessuna novità.
Sfida nella sfida quella tra gli opposti Togut e Zago: nella classifica dei punti totali messi a terra in questa stagione, infatti, le due giocatrici non sono molto lontane; Togut è in vantaggio di soli tre punti (434 a 431).
Per la terza volta consecutiva il pubblico di Crema ha la possibilità di vedere uno scontro diretto da vicino, dopo Santa Croce e Giaveno, ora c’è il derby: previsto il tutto esaurito, vista anche la presenza di numerosi tifosi in arrivo dalla vicina Casalmaggiore.