Ultimo allenamento quest’oggi per le biancorosse della Puntotel che domani, nel turno pre pasquale di campionato, si confronteranno con l’IHF Volley Frosinone.
Al PalaPozzillo di Sala Consilina (fischio d’inizio ore 18,00), si ritroveranno di fronte due matricole dell’A2 in un match che si preannuncia molto emozionante visto che entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per raggiungere l’obiettivo salvezza.
Le cicognine salesi saranno chiamate a giocare un match delicatissimo da interpretare con il miglior spirito possibile. La squadra di coach Iannarella dovrà mettere sul parquet di casa grinta e tanto carattere, due elementi essenziali che dovranno essere sempre presenti nelle partite di questa ultima parte di stagione. Mancano soltanto cinque gare al termine del campionato ed ogni compagine scende in campo per ottenere il massimo risultato possibile proprio come faranno domani la Puntotel (26 punti) e l’IHF Volley Frosinone (28 punti). All’andata il Frosinone vinse al tie break al termine di un tiratissimo match.
L’IHF Volley Frosinone, lo scorso anno le ciociare vinsero il campionato di B1, è una delle neopromosse che, da matricola, ha dovuto superare l’impatto con la nuova categoria prima di riuscire ad assestarsi e cominciare, così, ad ottenere risultati positivi. Ma domani coach Luca Secchi e le sue ragazze troveranno sulla loro strada una Puntotel Sala Consilina agguerritissima e con in mente un solo obbiettivo: la vittoria.
Le biancorosse salesi nel corso delle sedute di allenamento di questa settimana non hanno tralasciato nulla al caso impegnandosi al massimo tenendo sempre alta la concentrazione.
Dal punto di vista tecnico, coach Iannarella domani potrà contare su tutto il proprio roster. Ha recuperato anche Gabriella Vico che domenica scorsa dovette rimanere ferma per un leggero infortunio alla schiena. Iannarella, pertanto, potrà scegliere il suo sestetto iniziale dal seguente roster: Colarusso, Franco, Garcia Zuleta, Strobbe, Boscoscuro, Rynk, Ronconi, Vincenti, Faraone, Alfieri e Vico.
Dall’altra parte della rete non starà, ovviamente, a guardare la compagine laziale che nel proprio roster vanta ottimi elementi quali la brasiliana Jaqueline Kohler, la spagnola Elena Garcia Marquez e la russa Ekaterina Karalyus. Ma anche le italiane del Frosinone non sono da meno come l’esperta Zanin e le centrali Spataro e Menghi.
Insomma domani al PalaPozzillo si potrà assistere, senza ombra di dubbio, ad un bel match di volley femminile.