Rota Volley Mercato San Severino: sfiorata l’impresa sul campo del Loreto
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2012

La Rota Volley ritorna, con un punto, dalla trasferta di Loreto, che le permette di rimanere a due punti dalla zona rossa della classifica, occupata da Pontecagnano, Forlì e Matera, l’ultima matematicamente retrocessa. Partita molto altalenante, terminata al tie-break, in cui Loreto è riuscito a conservare l’imbattibilità.

Cronaca del Match
Coach Giangrossi schiera Koutouxidou in cabina di regia, Engle opposta, Moretti e Pascucci schiacciatrici, Repice e Russo centrali, Medaglioni libero.
Coach Pistola risponde con Drozina palleggiatrice, Correia opposto , Moy e Santini schiacciatrici, Casillo e Giuliodori centrali, Vallese libero.
Nel primo set la Rota Volley gioca male, Loreto parte forte(16 a 7) al secondo time-out tecnico, Correia e Giuliodori mettono a terra palloni importanti e il primo set è vinto dalla squadra locale per 25 a 18.
Nel secondo set la musica cambia, si combatte punto a punto, Fastellini sostituisce Pascucci, e Repice e Russo fanno sentire la propria presenta a muro, proprio la centrale reggina chiude il set (25-27).
Nel terzo set è sempre la compagine di Giangrossi a partire forte, Engle è sempre devastante, nonostante non sia al top della condizione fisica, infatti risulterà essere la top scorer della gara con ventisei punti; un errore al servizio di Loreto chiude il secondo set, che viene vinto dalla Rota Volley per 25 a 22.
Nel quarto parziale Loreto parte forte, la Rota prova a rientrare per provare a conquistare l’ intera posta in palio, ma non riesce nell’ impresa, infatti, si va al tie brak(25-18)
Al tie-break si gioca punto a punto, monologo di quello visto contro Santacroce, ma stavolta la Rota Volley non riesce a conquistarlo, infatti Giuliodori chiude il match per 15-13 in favore delle marchigiane.

La Rota Volley, con il punto conquistato al Palaserenelli, staziona a quota 26 punti in classifica. Sabato prossimo, in anticipo, affronterà, nuovamente in trasferta, Casalmaggiore, che è in una condizione strabiliante e che ha sconfitto Crema agevolmente.
Moretti e compagne dovranno nuovamente dare il massimo, in questo match, per poter conquistare punti importantissimi, nel cammino salvezza, a quattro giornate dalla fine del campionato.

Tabellino
ESSE-TI LA NEF LORETO – ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO 3-2 (25-18, 25-27, 22-25, 25-18, 15-13)
ESSE-TI LA NEF LORETO: Moy Alvarado 11, Drozina 5, Casillo 8, Giuliodori 20, Vallese (L), Santini 11, Grizzo 2, Correia Do Nascimento 24, Di Iulio. Non entrate Alikaj, Capone, Fornara. All. Pistola.
ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: Engle 26, Russo 15, Fastellini 2, Kouotouxidou 5, Medaglioni (L), Moretti 8, Pascucci 3, Repice 18. Non entrate Laghi. All. Giangrossi.
ARBITRI: Bellini, Feriozzi. NOTE – durata set: 22′, 28′, 29′, 23′, 17′; tot: 119′.

Visualizza sponsor