Acqua Paradiso Busnago: Neroarancio di nuovo in palestra per la ripresa della preparazione settimanale
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2012

E’ ripresa oggi, dopo la pausa pasquale, la preparazione settimanale dell’§!Acqua Paradiso Busnago. Dopo un weekend agrodolce, segnato dalla sconfitta ma anche dalla consapevolezza che il quinto posto per ora è salvo, le ragazze sono tornate oggi in palestra, per ricominciare ad allenarsi in vista della prossima sfida casalinga, che le vedrà scontrarsi con le salernitane del Lavoro.doc Pontecagnano.

La sconfitta contro Cedat 85 San Vito maturata sabato, da un lato, ha lasciato l’amaro in bocca: 3 punti sono andati persi, 3 punti importanti soprattutto in previsione dell’impegnativo rush finale di stagione e della corsa ai play off.
Tuttavia, la sconfitta concomitante della diretta avversaria di classifica, Biancoforno Santa Croce, battuta in casa per 3 a 1 da Assitur Corriere Espresso Soverato, mantiene salva la quinta piazza per le busnaghesi, lasciando di fatto invariata la situazione in classifica tra il quinto e il sesto posto.
Lo spiega la schiacciatrice busnaghese Noemi Basso, che analizza a mente fredda l’ultima sfida di campionato: “Loro hanno cercato la vittoria in casa, facendo leva sul fattore campo, uno dei loro punti di forza. Da parte nostra, è mancata un po’ di tranquillità e consapevolezza dei nostri mezzi, e c’è stata poca lucidità in certi tratti della gara”.

Mancano ora quattro turni, di cui proprio l’ultimo, in esterna, con Santa Croce. Prima delle pisane, l’Acqua Paradiso affronterà Pontecagnano, Giaveno e Crema.
Un finale di stagione avvincente attende dunque le ragazze di coach Delmati, come spiega la Basso: “Mancano ancora 4 partite, e soprattutto ci aspetta lo scontro diretto. È tutto apertissimo: domenica abbiamo assistito a diverse sorprese che nemmeno noi ci aspettavamo, come il 3 a 2 di San Severino contro Loreto, quindi staremo a vedere. Da parte nostra, sappiamo che dobbiamo dare il tutto per tutto in ogni singolo incontro”.

La prossima sfida si giocherà domenica 15 aprile, alle ore 18, al PalaBusnago, con Lavoro.Doc Pontecagnano.

Visualizza sponsor