Esse-ti La Nef Loreto: terzo successo di fila, ora la vetta è a – 3
Autore: Lega Volley Femminile
17 Aprile 2012

Un successo per nulla scontato sul difficile campo di Fontanellato, con una prova di carattere dopo aver perso il primo set sul filo di lana. L’Esse-ti La Nef torna con il sorriso dalla trasferta emiliana, e ricomincia gli allenamenti al PalaSerenelli ritrovandosi ancora al secondo posto in classifica, e a meno tre punti dalla vetta, complice la sconfitta della capolista Giaveno a Frosinone. Mancano tre giornate al termine, e saranno tutte sfide fondamentali in una A2 femminile sempre più equilibrata, per un finale di stagione che promette sorprese.

Domenica prossima e mercoledì 25 doppio turno casalingo per Loreto: arrivano Montichiari e Pontecagnano. Poi, il 29 aprile, l’ultima di regular season, in trasferta a Crema. A Fontanellato, dopo il rodaggio del primo set, grande prova di tutta la squadra, guidata dalla solita Correia e da Sara Giuliodori, ma complessivamente tutta la squadra è apparsa in crescita e pronta al caldissimo finale di stagione.

Commenta così la partita coach Andrea Pistola: “Nel primo set abbiamo commesso diversi errori che hanno agevolato il compito alle nostre avversarie. Poi è arrivata una bella prova, perché siamo riuscite a tenere sotto controllo la partita, trovando i nostri punti di riferimento e soprattutto i tre punti. La nostra situazione dal punto di vista fisico è migliorata rispetto all’ultima uscita casalinga e questo si è visto in campo. Non pensiamo al primo posto ma a fare più punti possibile in queste ultime tre partite, provandoci fino in fondo”.

Visualizza sponsor