Chateau d’Ax Urbino Volley: al lavoro per preparare il torneo di Piacenza e per decidere la guida tecnica della prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
18 Aprile 2012

Continuano gli allenamenti della Robur Tiboni Urbino Volley che in questi giorni si prepara in palestra per affrontare il Torneo Nordmeccanica che si svolgerà questo fine settimana a Piacenza. Si giocherà Venerdi e Sabato 20/21 Aprile con gare che avranno inizio alle ore 18. Non si conoscono ancora gli accoppiamenti che verranno definiti con il sorteggio ma sono note le avversarie delle ducali. Alla manifestazione parteciperanno oltre alle marchigiane, le padrone di casa della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, MC-Carnaghi Villa Cortese e la squadra di Shangai, vice campione nel campionato asiatico. La Chateau d’Ax Urbino Volley , viste le defezioni di Skorupa, Blagojevic, Djerisilo e Faucette, impegnate con le rispettive nazionali e l’infortunio di Ilaria Garzaro, ha integrato la propria rosa con alcuni “prestiti” gentilmente concessi da alcuni club di serie A/1. Le bianco nere, guidate dal tecnico Paolo Giardinieri, a cui è stata temporaneamente affidata la guida di primo allenatore, schiereranno Mc Namee Candance e Letizia Camera al palleggio, le centrali Lucia Crisanti, Francesca Gentili e la giovane Alessia Propezi, le schiacciatrici Valentina Tirozzi, Laura Partenio, Laura Saccomani e Lise Van Hecke, nel ruolo di libero Imma Siressi e Sofia Devetag.
“E’ una manifestazione a cui teniamo partecipare – afferma il Presidente Giancarlo Sacchi – ringraziamo il club di Piacenza per averci invitato. Purtroppo, per motivi che non dipendono dalla nostra volontà abbiamo dovuto rinunciare ad alcune nostre atlete impegnate con le rispettive nazionali. Mi preme ringraziare i club di Novara, Modena e Pesaro per aver concesso la possibilità ad alcune delle loro tesserate di potersi aggregare al nostro gruppo. Questo sarà l’ultimo impegno ufficiale indoor di questa stagione. Stiamo lavorando per consolidare ancora di più la società e per dare continuità al nostro progetto. Nelle prossime ore decideremo sulla guida tecnica per la prossima stagione. Abbiamo già dei contatti ben avviati con alcuni allenatori che hanno dato la loro disponibilità ad allenare il nostro club nella prossima stagione”.

Visualizza sponsor