Esse-ti La Nef Loreto: servono i tre punti contro Montichiari per continuare a sognare
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2012

Tutto pronto per la terzultima giornata della serie A2 femminile, primo di due turni casalinghi consecutivo per l’Esse-ti La Nef. Domenica (ore 18) al PalaSerenelli di Loreto arriva il Volley Femminile Montichiari. Inutile sottolineare l’importanza del match per le ragazze di Pistola, che arrivano da tre successi di fila: prendere i tre punti significherebbe conservare il secondo posto e continuare la corsa verso la vetta ora distante tre punti. Una gara da affrontare con attenzione, contro una formazione che, se pur in una situazione di classifica tranquilla, presenta un organico di qualità. E mercoledì pomeriggio si replica al PalaSerenelli, arriverà il Pontecagnano.

L’AVVERSARIO
Il Montichiari di coach Nibbio schiera la croata ex Loreto Percan ad attaccare i palloni più pesanti, con lei l’italia-rumena Marc, l’altra schiacciatrice è la Catena. A palleggiare c’è la Masino, al centro ci sono la Assirelli e la Brutti, il libero è la Krasteva.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Sarà una giornata molto importante per il rush finale di questo campionato. Nelle ultime uscite abbiamo fatto vedere diversi segnali positivi e di crescita dopo un periodo un po’ più difficile, anche la situazione a livello fisico è migliorata. Vogliamo continuare su questa strada e mettere in campo quanto di buono stiamo facendo in allenamento. Attenzione alla Percan, la loro attaccante principale, e al gioco di squadra di Montichiari, formazione composta da giocatrici esperte e giovani interessanti”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Elisa Fretta (Collegno – TO) e il secondo Rachela Pristerà (Lombardore – TO).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sesta sfida in A tra Loreto e il Montichiari (ex da Verona): siamo finora a 5 successi su 5 per le marchigiane (0-3 all’andata).

LE RAGAZZE ESSE-TI LA NEF NELLE SCUOLE
Per invitare gli alunni delle scuole medie “Lotto” ed elementari “Collodi”, “Verdi” e “Marconi” di Loreto al PalaSerenelli per le due fondamentali partite con Montichiari e Pontecagnano, le ragazze biancoblu hanno consegnato tagliandi omaggio nella classi. Grande festa nelle scuole coinvolte per l’arrivo delle giocatrici Esse-ti La Nef, che hanno consegnato palloni autografati ai dirigenti scolastici.

IL MATCH IN TV
La partita Esse-ti La Nef Loreto-Volley Femminile Montichiari andrà in onda su TVRS Marche (canale 111 del digitale terrestre) lunedì 23 aprile aprile alle ore 18 e su TVRS (11 digitale terrestre) martedì 24 aprile alle ore 22.30.

Visualizza sponsor