Biancoforno Santa Croce: coach Chiappafreddo analizza la vittoria di Pontecagnano, mercoledì trasferta a Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
23 Aprile 2012

Vittoria numero 19 per la Biancoforno siglata ieri a Pontecagnano. Si torna in campo subito mercoledì 25 aprile per il penultimo appuntamento di “regoular season”. Il team di Chiappafreddo cerca punti per giocare matematicamente i play-off.

“Sono contento perché abbiamo vinto una gara importante per il proseguo del nostro cammino verso i play-off”. Queste le prime parole dell’allenatore della Biancoforno Volley Santa Croce Mauro Chiappafreddo al termine della gara che ha visto le sue ragazze imporsi per 3-0 sul parquet di Pontecagnano (Sa). “Nonostante le condizioni proibitive del campo di gioco, una minuscola palestra delle scuole medie e colma fino all’inverosimile e con un tifo corretto, ma assordante, le ragazze sono state brave a non perdere mai la concentrazione ed a essere sempre lucide. Solo andare in battuta era problematico perché la tifoseria era praticamente a pochi metri dalla linea di fondo del campo. Era difficile anche parlare con le ragazze durante i time-out, ma tutto è andato per il meglio”.

La Biancoforno ha preso 3 punti pesanti confermandosi al 5° posto con 57 punti aumentando di una lunghezza il vantaggio sul team Acqua Paradiso di Busnago, unica rivale che può intralciare i sogni di gloria della Biancoforno quando mancano le ultime 2 giornate da giocare. La grinta di Busnago si è vista con la vittoria per 3-2 contro la capolista Giaveno (67) che rimanda il suo progetto di promozione diretta perché tallonata da Loreto e Casalmaggiore (66) e anche Crema (62).

“E’ una vera bagarre – conclude Chiappafreddo – nella fascia alta del campionato ci sono ancora 4 squadre che lottano per una promozione diretta in A1. Giaveno, perdendo contro Busnago, ha riacceso le speranze di Crema, Loreto e di Casalmaggiore. Quest’ ultima sarà nostra avversaria proprio mercoledi 25 aprile. Per noi sarà una trasferta difficilissima. Abbiamo perso a Casalmaggiore nella gara di andata del campionato, ma l’abbiamo successivamente eliminata dalla Coppa Italia. Presumo che mercoledì non ci aspetteranno a braccia aperte anche perché, per loro c’è ancora la speranza di una promozione diretta. Ma i 3 punti in palio fanno gola anche a noi che dobbiamo mantenerci a debita distanza da Busnago in attesa dello scontro diretto di domenica prossima al PalaParenti”.

Visualizza sponsor