Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: un anno fantastico, pronta la festa per la salvezza acquisita
Autore: Lega Volley Femminile
23 Aprile 2012

Il Terre Verdiane Servizi Italia, uscito sconfitto ieri a Crema con l’Icos, dopo aver perso, nelle ultime settimane con Pomì Casalmaggiore ed Esse-ti La Nef Loreto, non ha apposto, come sognava, la ciliegina sulla squisita torta cucinata alla sua prima stagione in Serie A2, che l’ha vista salvarsi con tranquillità, entrando, tra l’altro, fra le prime dieci squadre del campionato.

Il TV Volley voleva coronare l’esaltante annata agonistica battendo almeno una grande, ma nelle tre occasioni di fine torneo che le si sono presentate non ha ottenuto l’intento, perché le ultime due gare del calendario, mercoledì venticinque aprile con l’Infotel Forlì al PalaOlimpia di Fontanellato e domenica ventinove con il Cedat 85 San Vito in Puglia, la vedranno fronteggiare formazioni di bassa classifica.
E’ l’unico rammarico che Marco Botti, il coach verdiano, il suo staff e le sue ragazze hanno, manifestato dopo la battuta d’arresto di ieri, la più arrendevole di quelle patite con le tre big affrontate nelle recenti settimane.

“Peccato davvero, perché, dopo aver conquistato la salvezza, ci sarebbe piaciuto chiudere battendo una delle prime della classe e non ci siamo riusciti. Del resto Crema è un’ottima squadra che fisicamente ci è molto superiore e questa differenza l’abbiamo sofferta. Nei primi due set – ha commentato Botti – Togut e le altre hanno dimostrato di essere superiori a noi. Peccato non essere riusciti a rientrare in gara quando ne abbiamo avuto le possibilità. Eravamo in vantaggio nel terzo set e abbiamo commesso errori che ci hanno impedito di prolungare la gara al quarto”. Peccato, certo, ma niente drammi. Anzi, nelle Terre Verdiane della pallavolo femminile sono già in moto i preparativi per festeggiare un anno fantastico.

Visualizza sponsor