Montichiari Volley Femminile: al PalaGeorge arriva la capolista Giaveno
Autore: Lega Volley Femminile
24 Aprile 2012

E’ una settimana di fuoco e fiamme per il Montichiari Volley Femminile. La squadra di Giorgio Nibbio può essere l’ago della bilancia per stabilire chi salirà direttamente in A1. Dopo aver perso domenica sul campo della Esse-Ti La Nef Loreto (seconda in classifica, a una sola lunghezza di ritardo dalla vetta), mercoledì il Montichiari riceve al PalaGeorge (inizio alle 18) la capolista Banca Reale Yoyogurt Giaveno.

Si tratta di una sfida decisiva, soprattutto per le piemontesi, che dopo un girone di ritorno strepitoso rischiano di farsi scavalcare dalle inseguitrici. Quando mancano 2 sole giornate alla fine della stagione regolare, Montichiari è l’avversario più impegnativo da affrontare. Nonostante le bresciane non abbiano particolari obiettivi da raggiungere, resta il congedo dai propri tifosi. Contro Giaveno, Percan e compagne scenderanno in campo estremamente caricate per salutare nel modo migliore i propri tifosi.

Se la squadra è concentrata sull’impegno con Giaveno, la società del presidente Samuele Zambon sta già buttando le basi per la prossima stagione. In primo luogo è stato raggiunto una importante collaborazione con il Volley Montichiari del presidente Michele Tonoli per allestire un prestigioso settore giovanile, già a partire dalla prossima stagione. “Sono contento che sia nata questa collaborazione, perché Montichiari è la culla della pallavolo bresciana. La tradizione pallavolistica esiste da oltre 20 anni, e abbiamo intenzione di proseguire questo percorso. La collaborazione con la serie A ci permetterà certamente di poter dare quantità e soprattutto qualità al nostro lavoro, grazie ad allenatori preparati e competenti, per poter crescere ragazze di valore che in futuro possano giocare anche in serie A”.

Visualizza sponsor