Chateau d’Ax Urbino: concreta l’ipotesi di un ripescaggio in Champions League. Parla il presidente Sacchi
Autore: Lega Volley Femminile
24 Aprile 2012

Dopo aver concluso la stagione indoor con la partecipazione al Torneo Nordmeccanica Cup di Piacenza dove la squadra allenata da Paolo Giardineri si è classificata al terzo posto battendo nella finalina le cinesi dello Shanghai, la società presieduta dal Presidente Sacchi è al lavoro per allestire la squadra che disputerà il prossimo campionato di Serie A/1 femminile. C’è da rimpiazzare il vuoto lasciato dal tecnico Salvagni in panchina, il coach bolognese ha firmato per il Chieri Torino, e da sistemare una squadra che nella passata stagione ha ben figurato piazzandosi al terzo posto nella regular season. Tanti i nomi e le ipotesi al vaglio dei dirigenti bianco neri che dovranno fare delle scelte dettate anche dal budget a disposizione della società.

Si fa sempre più concreta l’ipotesi di una partecipazione alla prossima Champions League nell’eventualità dovesse essere offerto “un ripescaggio” ad un club italiano da parte della CEV, il ranking è favorevole alle ducali, che in questo caso dovranno allestire una squadra competitiva per la competizione europea.

“Il nostro mercato è appena iniziato – afferma il Presidente Sacchi – aspettiamo alcune notizie da sponsor e CEV che potrebbero cambiare i nostri obiettivi. Intanto, abbiamo già un budget di tutto rispetto per poter disputare una buona stagione ma è chiaro che se dovessero esserci delle notizie positive si aprirebbero altri scenari”.

La società ha convocato per sabato 29 Aprile alle ore 11 presso la sala stampa del PalaMondolce di Urbino una conferenza stampa durante la quale verranno illustrati obiettivi e programmi della società ducale, l’incontro è aperto al pubblico .

Visualizza sponsor