Hermaea Olbia
25/11/2024
Hemaea pronta al recupero contro Offanengo
Sull’onda dell’entusiasmo per il grande successo di domenica contro la capolista Itas Trentino, l’Hermaea Olbia si prepara a rice...
LeggiCala il sipario sulla stagione della Infotel Forlì. Domani sera alle 18, le forlivesi riceveranno al Villa Romiti il Rota Volley Mercato San Severino, squadra neopromossa capace di conquistare la salvezza già da diverse settimane. L’obiettivo delle romagnole sarà di chiudere l’annata nel miglior modo possibile.
“Vogliamo regalare alla società e ai nostri tifosi una vittoria – spiega coach Alessandro Medri – per congedarci a testa alta dal campionato. Alla squadra chiedo di mettere in campo la stessa determinazione vista mercoledì scorso a Fontanellato e di mostrare quello spirito di gruppo che non sempre si è visto in stagione”.
Stagione storica per il Rota Volley Mercato San Severino. Le campane hanno raggiunto l’obiettivo della salvezza mercoledì scorso con il successo ai danni del Soverato. Pagato ad inizio anno lo scotto della matricola nella nuova realtà della serie A2, Mercato San Severino ha disputato un ottimo girone di ritorno dopo una prima parte di campionato tra alti e bassi.
In settimana la società ha deciso di cambiare, ancora una volta l’allenatore, il terzo della stagione, affidando la panchina a Salvatore Albanese. Durante la stagione, infatti, si erano avvicendati Emiliano Giandomenico e Pasqualino Giangrossi. Molti movimenti anche in sede di mercato. Hanno lasciato la squadra a gennaio la centrale Manuela Caponi, andata a Santa Croce, il libero greco Elitza Krasteva, passata a Montichiari, e la brasiliana Jaline Prado De Oliveira accasatasi a Pavia.
L’unico rinforzo è stato la palleggiatrice greca Nikoletta Kouotouxidou che ha esordito nel nostro campionato proprio contro Forlì lo scorso gennaio. Punto di forza dell’attacco salernitano è l’americana Lauren Ashley Engle, universale, che schierata in maniera stabile nel ruolo di opposta è stata tra le artefici della salvezza. Completa il reparto l’ex di turno l’alzatrice Mary Grace Laghi. Le centali sono Valentina Russo e Vittoria Repice, mentre le schiacciatrici sono Eleonora Fastellini, Francesca Moretti e Giulia Pascucci. L’unico libero in rosa è Marta Medaglioni. Nel match di andata Mercato San Severino si impose 3-0.
L’ingresso della partita sarà ad offerta libera ed il ricavato verrà devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo di Forlì.
Infotel Forlì – Rota Volley Mercato San Severino
Domenica 29 aprile ore 18, Palasport Villa Romiti (via Sapinia 1, Forlì)
Arbitri: Ubaldo Luciani – Fabrizio Saltalippi
INFOTEL FORLI’: 1 Sara Coriani, 2 Valentina Salvia, 3 Giulia Cipolloni, 4 Tania Poli, 5 Lucia Sirotti, 7 Jessica Moretti (L), 10 Elisa Muri, 11 Nassira Camara, 12 Lisa Cheli, 13 Simona Ferranti, 16 Daiana Giorgiana Muresan, 17 Valentina Baldini. All. Alessandro Medri.
ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: 1 Ashley Lauren Engle, 2 Valentina Russo, 3 Eleonora Fastellini, 4 Nikoletta Koutouxidou, 8 Marta Medaglioni, 9 Mary Grace Laghi, 10 Francesca Moretti, 12 Giulia Pascucci, 17 Vittoria Repice. All. Salvatore Albanese.