Giovanile: l’under 18 del Villa Cortese Orago va a caccia del titolo regionale
Autore: Lega Volley Femminile
3 Maggio 2012

Il settore giovanile della MC-Carnaghi Villa Cortese si appresta a vivere la fase della stagione che assegna i titoli più importanti. La formazione Under 18 femminile, nata dalla sinergia tra Villa Cortese e Pallavolo Orago, domenica 6 maggio ad Offanengo (CR) cerca il bis del titolo regionale vinto nel 2011.
In virtù dei risultati ottenuti nella seconda fase, chiusa al primo posto dalla squadra guidata da Franca Bardelli e Igor Galimberti, Costenaro e compagne affronteranno in semifinale l’US Cistellum di Cislago.
Questo il programma della finale:
– ore 11 a Offanengo (PalaCoim, via Tirone): MC-Carnaghi Villa Cortese Orago Volley-US Cistellum Cislago
– ore 11 a Offanengo (Palestra Comunale, via Monteverdi): Futura Yamamay Pro Patria Busto Arsizio-Anita Estetica Monza
– ore 17 a Offanengo (PalaCoim): finale tra le due vincenti.
Le finaliste conquisteranno il pass per la finale nazionale in programma dal 7 al 10 giugno a Potenza.

UNDER 13 – Eccezionale la stagione delle bimbe di Alessia Lanciani, Elena Maino e Jessica Donato. Superata la prima fase con tredici vittorie in quattordici gare, il percorso netto è stato conseguito nella seconda fase dove le giovani biancoblu non hanno ceduto neanche un set alle avversarie. Nei quarti di finale le due nette affermazioni ottenute su Corsico e Vero Volley hanno promosso la squadra alle semifinali con la Pro Patria Milano. Il return match è fissato sabato 5 maggio alle ore 15.30 presso la Palestra delle Scuole Elementari di Villa Cortese. Con qualsiasi risultato, la formazione accede alle Finali provinciali in programma il 20 maggio.
UNDER 14 – La squadra guidata da Ivano Colombo e Federica Tosi, nonostante abbia perso due elementi passati nella U14 eccellenza Orago Villa Visette, con un percorso netto di 12 vittorie nel girone, ha superato nettamente anche i Sedicesimi fermandosi poi agli Ottavi contro formazioni più quotate.
La Coppa Milano si chiude con la disputa dei quarti di finale, con la formazione stretta in un girone di ferro con il New Volley Cassano D’Adda e La Rete Pro Patria Algo Milano.
La stagione si chiude con i complimenti per un gruppo di atlete che hanno dimostrato di aver lavorato bene durante tutta la stagione e di essersi guadagnate un posto di tutto rispetto nell’elite della pallavolo milanese.
UNDER 16 – Si ferma agli ottavi di finale la corsa in Coppa Milano della squadra allenata da Ivano Colombo e Federica Tosi. Un percorso penalizzato da degli infortuni che hanno tolto alcuni punti di riferimento alla formazione.
3ª Divisione Under 21 – La squadra di Ivano Colombo è attesa da tre settimane infuocate con tre scontri diretti che determineranno la classifica finale. Per poter ambire alla tanto sperata promozione in seconda divisione, le giovanissime atlete, in pratica una Under 18, non si possono permettere distrazioni. Prossimo turno in casa della seconda classificata Polisportiva Costerno.
Classifica – GS. Fo. Co.L Volley Legnano 33; Unione Sportiva Casterno 30; GSO Villa Cortese 28; A.S.D. San Massimiliano Kolbe 26; Polisportiva San Giorgio ASD 17; A.S.D Aurora OSGB 14; S.O.I. Inveruno 10; Pallavolo Castano 7; ASD Pallavolo Marcallo 6.
2ª Divisione – La formazione affidata ad Alessia Lanciani e Mauro Biasutti procede verso il conseguimento di una tranquilla salvezza.
Classifica – ASD Pallavolo Marcallo 37, S.O.I. Inveruno 35; ASD Pallavolo Mesero 33, Young Volley 30; ASD MyVolley 25, GSO Villa Cortese 16; SSAV 95 11; ASD Sant’Ambrogio Parabiago 10; Polisportiva OSGB Robecco 7; SV Italia Parabiago 0.
1ª Divisione – Ottima stagione delle ragazze di Maria Grazia Gini e Giorgio Iovaldi. Dopo la promozione della passata stagione dalla Seconda Divisione, con lo stesso organico e risultando squadra più giovane del girone, con 19 vittorie in 25 gare, deve difendere la terza posizione nell’ultima giornata di campionato, in programma Venerdi 4 maggio ore 21,00 a Villa, contro il fanalino di coda Martesana di Cologno Monzese.
Classifica – Pol Coop Novate 72; U.S. Nervianese 60, GSO Villa Cortese 55; Isola Bianca Bresso 54; A.S.D. Centro Schuster 54; Pallavolo Calderara 44; Auprema Volley 42; G.S. Cagliero35; Volley Cigno 29; A.S.D. Jolly 27; Oratorio San Francesco 25; Aaryal Pallavolo Cormano 24; Pallavolo UISP Canegrate 4; Martesana Volley Cologno 3.

MINIVOLLEY – Grazie al lavoro di Giorgio Iovaldi e Jessica Donato si è evidenziata la grande crescita tecnica, specialmente nelle più piccole. Delle 35 iscritte, che hanno affrontato i loro concentramenti con le altre società della zona con grande entusiasmo per imparare i fondamentali del Volley. Incredibile in queste bimbe la voglia di emulare le gesta delle atlete della squadra di serie A.

Visualizza sponsor