Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiITALIA-CINA 1-3 (19-25 26-28 25-20 28-30)
ITALIA: Signorile 1, Barcellini 8, Arrighetti 10, Bosetti L. 5, Piccinini 20, Folie 6. Libero: De Gennaro. Ortolani 18, Barazza 1, Sirressi, Gennari 7. Non entrate: Camera. All. Barbolini
CINA: Zeng 22, Ma 13, Wei 5, Yang Ji. 10, Yang Ju. 15, Fan 10. Libero: Zhang X.. Shan, Chu 3. Non entrate: Mi, Xu, Zhang L.. All. Yu.
ARBITRI: Cerquoni e Prati.
Spettatori 1200. Durata set: 27, 30, 25, 35
Italia: bv 5, bs 15, mv 4, e 10.
Cina: bv 7, bs 9, mv 16, e 14
Imperia. L’Italia è uscita sconfitta dal primo dei tre “Preolympic Edison test match” contro la Cina, che inaugurano la stagione olimpica. Le azzurre di Barbolini, dopo due sedute di allenamento sono scese in campo e non hanno risparmiato energie, ma nonostante una buonissima seconda parte del match non sono riuscite a portare le asiatiche al tie-break, come forse avrebbero meritato.
Barbolini, che sta preparando la squadra per il World Grand Prix, il primo impegno ufficiale della stagione, ha schierato Signorile in regia, Lucia Bosetti in diagonale, Folie e Arrighetti al centro, Piccinini e Barcellini di banda. De Gennaro libero. Dopo pochi scambi la più grande delle sorelle Bosetti è uscita dal campo per una contrattura al polpacci sinistro, al suo posto è entrata la Ortolani. Spazio anche per Jenny Barazza, al rietro azzurro dopo la maternità. Dal terzo set la giovane Alessia Gennari ha rilevato Barcellini, giocando con grande personalità, in quello che si deve ritenere il suo vero esordio azzurro.
Ad assistere al match anche le giovani partecipanti alle finali nazionali under 14 femminili, in corso di svolgimento a Loano. Sedute in terra a bordo campo le ragazzine provenienti da tutta Italia, hanno applaudito e incitato per tutta la gara le loro colleghe più famose.
Italia e Cina torneranno a confrontarsi sabato 26 alle 20.30 ad Alassio.