Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiDopo l’allenatore, la palleggiatrice: sarà l’azzurra Noemi Signorile a guidare la Robursport Pesaro 2012/13. Classe 1990, 1.83, proviene dalla Foppapedretti Bergamo con cui ha vinto scudetto e Supercoppa italiana 2011; con la nazionale si è aggiudicata gli Europei juniores nel 2008 e la World Cup 2011. Prima del biennio a Bergamo, ha giocato una stagione a Chieri (A1), due al Club Italia ed una a testa a Verona e Cremona (A2).
Queste le prime parole della neo-colibrì: “Sono contentissima di venire a Pesaro. Della società mi hanno parlato tutti bene: sono gente seria che ha dimostrato negli anni il suo valore. La squadra la conosco, con Ortolani e De Gennaro stiamo molto bene insieme anche in nazionale. Penso che potremo dire la nostra e fare un bel campionato, l’ossatura è fatta di giocatrici forti. Non conosco personalmente Andrea Pistola, ma mi dicono sia molto in gamba e poi per lui parlano i risultati che ha saputo ottenere a Loreto negli ultimi anni. Da parte mia, ho tantissima voglia di riscattare la scorsa stagione, nella quale ho giocato poco. Ora sono in nazionale, alle spalle di Lo Bianco siamo in tre a giocarci un posto per le Olimpiadi. Per me sarebbe un sogno, e sto lavorando molto duramente per farlo avverare”.
Così Giancarlo Sorbini, presidente della Robursport: “Siamo molto felici dell’arrivo di Noemi, atleta giovane ma già affermata a livello nazionale. Si tratta di una scelta in linea con la nostra politica societaria, sempre alla ricerca di talenti con un futuro davanti e ricchi di motivazioni e voglia di crescere. Con l’occasione, voglio salutare Francesca Ferretti: a Pesaro, cinque anni fa, arrivò quasi in sordina per poi affermarsi come una delle migliori palleggiatrici sulla scena internazionale. L’augurio più bello che posso fare a Noemi è quello di saperne ripercorrere il cammino”.