
Itas Trentino
03/04/2025
Itas Trentino verso i Playoff. Weske: “Macerata è una squadra...
Alla vigilia di gara-1 delle Semifinali Playoff di Serie A2 femminile, l’opposta tedesca dell’Itas Trentino Emilia Weske traccia un primo bilancio ...
LeggiUn’altra giocatrice della Infotel Forlì si veste d’azzurro. Il libero Sara Coriani è stata convocata dal tecnico federale Marco Mencarelli per prendere parte ad uno stage con la Nazionale Juniores Femminile, che si sta svolgendo in questi giorni al Centro Fipav Pavesi a Milano. Il raduno è iniziato giovedì 31 maggio e terminerà sabato 2 giugno, con la nazionale che disputerà alcune amichevoli contro formazioni universitarie americane, partite che serviranno per testare le giocatrici in vista dei prossimi impegni. Per Coriani questa è la prima esperienza in una nazionale giovanile.
“Sono molto emozionata per questa convocazione – spiega Coriani – e grande merito va senza dubbio alla Infotel Forlì che lo scorso anno mi ha permesso di disputare un campionato impegnativo come la serie A2 e a coach Alessandro Medri che mi ha fatto giocare con continuità. Questa esperienza sarà molto formativa per la mia crescita, perchè posso giocare con le ragazze del Club Italia e conoscere una nuova realtà del volley. Nelle partite amichevoli cercherò di dare il massimo per farmi trovare pronta. Vestire la maglia azzurra sarà un’esperienza indimenticabile”.