“Volley 4 Emilia”, doppia seduta di allenamento per la rappresentativa veneta diretta da Giorgio Nibbio
Autore: Lega Volley Femminile
15 Giugno 2012

A 48 ore dal “Volley 4 Emilia”, la macchina organizzativa ha completato la fase di preparazione. “Mancano i dettagli – spiega Stefano Bianchini, presidente della Fipav Verona -. Ma è normale che sia così in vista di un evento tanto importante. La prevendita sta andando benissimo, e questo ci lascia pensare che il popolo della pallavolo risponderà in massa non solo per vedere in campo la nazionale italiana, ma anche per essere solidali con le popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto”.

Domenica alle 18.30 sul taraflex del PalaGeorge di Montichiari ci sarà infatti in campo la nazionale di Massimo Barbolini che sfiderà in amichevole una rappresentativa Veneto Lombarda. L’intero incasso verrà devoluto al Comune di Mirandola, e alla “Casa di Carlotta” a San Biagio di Bondeno, gestita dal Team Exodus di Don Antonio Mazzi. Il costo dei biglietti è di 5 euro per l’anello superiore, e di 10 euro per l’anello inferiore.

La radio ufficiale dell’evento è Radio Number One, ma al PalaGeorge saranno presenti anche le televisioni locali bresciane, oltre a Rai, Mediaset, Sport Italia, e numerose testate provenienti da tutta la penisola.
Oggi è stata inoltre confermata la rappresentativa Veneto Lombarda che affronterà le azzurre. Agli ordini del tecnico Giorgio Nibbio ci saranno le palleggiatrici Serena Masino (Montichiari), Alessandra Petrucci (Casalmaggiore); i liberi Rossella Giorgi (Casalmaggiore), Benedetta Marcone (Montichiari); i centrali Flavia Assirelli (Montichiari), Daniela Nardini (Casalmaggiore), Rossella Olivotto (Casalmaggiore); le schiacciatrici Elisa Cella (Piacenza), Sonja Percan (Montichiari), Michela Catena (Montichiari), Luciana Do Carmo Braga (Fontanellato), Lorenza Lupidi (Trevi), Roberta Zampieri (Cerea).

La rappresentativa si allenerà al PalaGeorge sia venerdì che sabato.

Visualizza sponsor