Duck Farm Chieri Torino Volley Club: Lega Volley Summer Tour, le piemontesi si presentano
Autore: Lega Volley Femminile
19 Giugno 2012

E’ partita ieri mattina, con la presentazione nel Palazzo Civico del capoluogo subalpino l’avventura della Duck Farm Chieri Torino nel Lega Volley Summer Tour 2012, il campionato italiano di Sand Volley 4 x 4 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Quattro tappe tra il Friuli e la Sicilia nei week end che vanno dal prossimo 29 di giugno al 22 luglio.

Si inizia dalla splendida località di Giardini di Naxos per proseguire in Puglia verso Porto Cesareo (Lecce) risalendo la riviera adriatica con le tappe di Riccione e Lignano Sabbiadoro. Il team affidato a Tommaso Barbato e Simone Tona (tecnici parigrado che si alterneranno nelle varie tappa del circuito) è composta da: Saskia Hippe, Monica Ravetta, Indre Sorokaite, Erica Vietti e Rossana Zauri.

La società biancoblu è al debutto in questa manifestazione e durante le quattro si farà promotrice della candidatura della Città di Torino quale “Capitale Europea dello Sport per il 2015”.

Il presidente Maurizio Magnabosco nel corso della sua introduzione ha ricordato il cammino di crescita costante della società negli ultimi tre anni, mentre l’assessore allo sport del Comune di Torino, Stefano Gallo, ha posto l’accento sulla vocazione sportiva della città
“A Torino – ha commentato – c’è una volontà vera di investire nello sport. Con la Duck Farm Chieri Torino Volley Club avvieremo progetti rivolti al sociale, soprattutto al mondo della scuola. In un momento in cui il risultato sportivo viene posto sempre più spesso davanti a tutto, bisogna invece far capire ai ragazzi che prima di dare importanza al gesto agonistico fine a se stesso è necessario imparare una cultura sportiva che contempli anche il fatto di saper accettare la sconfitta mettendo al primo posto l’etica. La pallavolo è uno di quegli sport che meglio veicolano questo messaggio”, ha concluso l’assessore Gallo.

La squadra dopo la conferenza di presentazione in municipio è subito partita alla volta di Marina di Massa dove effettuerà il ritiro in preparazione alle tappe del Lega Volley Summer Tour 2012.

Visualizza sponsor