Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiDaniela Nardini vestirà anche per la prossima stagione la maglia della Pomì Casalmaggiore. La Vbc Pallavolo Rosa ha deciso per la conferma della forte giocatrice friulana mantenendo di fatto inalterata la coppia centrale dell’ultimo esaltante torneo.
Giunta a Casalmaggiore insieme a Petrucci e Kucerova dopo l’importante esperienza di Pontecagnano, la centrale ha confermato in maglia rosa tutto il proprio valore. Giocatrice dalla tecnica invidiabile, dalla fast imperiosa e dal muro impenetrabile, Daniela Nardini, per tutti il ‘tenente’ è andato a segno nell’ultima stagione 365 volte classificandosi al sesto posto della graduatoria tra le giocatrici del suo ruolo per punti totalizzati. Un bottino che, sommato a quello della collega di reparto Rossella Olivotto ha fatto di quello rosa, con un totale di 716 palle vincenti, il secondo miglior pacchetto centrale del campionato, alle spalle del duo Paolini-Devetag della promossa Crema. Un altro importante tassello messo al posto giusto per questa Pomì che sta nascendo e alla quale la società intende dare ancora maggiore qualità dopo l’ottimo campionato appena concluso.
“Mi fa piacere continuare a far parte dell’ambizioso progetto Pomì – commenta Nardini – con il Presidente Boselli ci eravamo lasciati con la prospettiva di una probabile conferma che alla fine è arrivata. Casalmaggiore era la mia prima scelta, qui mi sono trovata bene, e il fatto che si sia deciso di allestire una squadra altamente competitiva, mi ha convinta a restare”. In effetti la compagine che sta nascendo promette di potersi candidare ad obiettivi di prestigio. “Indubbiamente stanno arrivando ottime giocatrici, Lucia Bacchi la conosco dai tempi di Cremona e su di lei si può puntare ad occhi chiusi, Stefania Corna l’ho incontrata da avversaria, e mi è persa una grande palleggiatrice. Ovviamente il fatto di sapere di giocare in una squadra che parte con i favori del pronostico ci indurrà a sbagliare il meno possibile ma questo responsabilizza e stimola al tempo stesso”.
Prossimi obiettivi per la Pomì il libero e un’attaccante di posto quattro.