Il progetto Idea Volley 2002 Bologna comincia a prendere forma, partendo proprio dal territorio. E’ ufficiale, infatti, la partnership con la società di servizi LGS SportLab, bolognese di estrazione, ma che opera su scala nazionale.
Marchio di qualità, LGS SportLab è una realtà giovane, che pone al centro della propria attività d’impresa il mondo degli sportivi professionisti, con i propri valori e peculiarità. La missione è chiara: gli atleti potranno esprimere al meglio il proprio potenziale sportivo ed extra-sportivo, essere consapevoli del proprio presente e fare le scelte migliori per il proprio futuro.
Idea Volley 2002 e LGS SportLab, dunque, insieme per essere protagonisti nel volley femminile e nel sociale come ci spiega la presidente di LGS SportLab Lorenza Guerra Seragnoli: “Abbiamo obiettivi e valori affini a quelli dell’Idea Volley 2002 Bologna. Consideriamo l’atleta, campione non solo sul campo ma anche nella vita. Insieme ad Idea Volley 2002 Bologna tracceremo un percorso comune che vedrà anche in primo piano la formazione”. Sul progetto Serie A1 la presidente di LGS SportLab non ha dubbi: “Sarà un’esperienza nuova e stimolante allo stesso tempo. LGS è una realtà giovane, l’Idea volley 2002 è l’incontro di più società che hanno deciso di lavorare per la crescita del progetto volley femminile su Bologna e provincia. LGS SportLab si affianca così ad una realtà, nuova ed emergente sul palcoscenico nazionale, sposando così un progetto dalle connotazioni giovani”.
LGS SportLab è parte di un più ampio progetto di LGS Organization, all’interno del quale è nata nel marzo 2010 l’associazione LGS Junior Team, orientata allo sviluppo della cultura e della pratica dello sport come motore di emancipazione dei giovani ai quali la vita ha offerto minori opportunità.
L’accordo tra Idea Volley 2002 Bologna e LGS SportLab rientra nel progetto “Scendi in campo con noi” elaborato per offrire ai partner una possibilità unica e innovativa per essere protagonisti insieme alle atlete, diventando parte fondamentale del loro allenamento per raggiungere i traguardi più importanti: dodici aziende, come il numero di giocatrici del roster, che scenderanno in campo attraverso azioni di marketing mirate.