La carovana del tricolore 2012, dopo l’esordio dello scorso week end a Napoli, si è spostata a Paestum (SA) dove oggi cominceranno le gare valevoli per le qualificazioni femminili del secondo appuntamento stagionale. Dopo i successi nella prima tappa di Giombini-Orsi Toth tra le donne c’è attesa per conoscere i nomi di chi si aggiudicherà il secondo appuntamento. 25 le coppie femminili iscritte. Nel tabellone femminile sono a caccia di una conferma proprio le azzurre che, reduci dal Grand Slam di Berlino, saranno presenti in Campania. Da verificare anche lo stato di forma delle campionesse d’Italia in carica, Nellina Mazzulla e Graziella Lo Re, che dopo il terzo posto di Napoli, sono alla ricerca del primo successo stagionale. Cercheranno di dire la loro anche Francesca Giogoli e Giulia Toti che sul Lungomare Caracciolo si sono dovute accontentare del secondo posto.
Grazie al successo ottenuto nell’Under 20 conquistano un posto nel main draw Bellodi-Langellotti.
Lista d’ingresso femminile – main draw: Giombini-Orsi Toth, Giogoli-Toti, Mazzulla-Lo Re, Lusenti–Menon, Montani-Panigalli, Pini–Ferretti, Magnoni-Cutri, Bellodi-Langellotti, Mastrodicasa-Ferrara, Scardigno-Bonifazi, Allegretti-Allegretti, Russo-Fondi.
Qualifiche: Fiorin-Chiavaro, Di Martile-Cristofaro, Dal Canto-Casadei, Biondi-Banella, Malerba-Camillinha, Leonardi-Escher, Bisceglia-D’andreagiovanni, Costanzi-Baldi, Forcella-Gioia, Galeotti-Menghi, Ricci-Di Cristo, Palladino-Oricchio, Guadagnino-Montenegro.
MONTEPREMI – Per ogni singola tappa il montepremi è fissato in 10.000 euro. In occasione delle finali si salirà a quota 20.000.
CALENDARIO – 13-15 luglio Paestum (SA); 20-22 luglio Ostia; 27-29 luglio Bibione (VE). Finale femminile: 18-19 agosto Pescara.