Lega Volley Summer Tour 2012 – 1° All Star Game Haier Sand Volley 4×4: i risultati della mattinata
Autore: Lega Volley Femminile
14 Luglio 2012

Anche a Riccione continua il duello a distanza tra la Sicilconad Rio Bum Bum Soverato e Tra.De.Co Ecolav Urbino. Nella giornata inaugurale della tappa romagnola che domani assegnerà il 1° All Star Gamer Haier, protagoniste sono state le due compagini che nello scorso week-end si sono affrontate nella finalissima della 14^ Coppa Italia Rilastil e che ha visto il successo delle calabresi.
Sui campi allestiti all’interno del Villaggio Lega Volley Summer Tour di Riccione, le sei squadre del seeding, suddivise in due gironi, hanno disputato partite di sola andata, con la formula del girone all’italiana.
Il Girone A è stato vinto dalla Sicilconad Rio Bum Bum Soverato che ha ceduto solo un set alle avversarie, collezionando due vittorie. In crescita la Duck Farm Chieri Torino piazzatasi al secondo posto e ha rischiato il colpaccio contro Soverato, mentre alla Last Minute Tour Giaveno Montichiari non è bastato il cuore per conquistare la prima vittoria di tappa.
Nel Girone B il successo finale è andato alla Tra.De.Co Ecolav Urbino che ha centrato due vittorie su due gare (solo un set perso), mentre la Metal Sistemi Ornavasso conferma di essere la mina vagante del torneo, giocando una bella pallavolo. Ultimo posto per la Scavolini Pesaro che ha strappato comunque applausi dal pubblico presente sugli spalti.
Nella classifica generale provvisoria, in testa con 4 punti, svetta la Sicilconad Rio Bum Bum Soverato per miglior quoziente punti rispetto alla Tra.De.Co Eolav Urbino (1,375 contro 1,197). Alle loro spalle, con 2 punti, la coppia piemontese composta dal Metal Sistemi Ornavasso (qp 1,063) e dal Duck Farm Chieri Torino (qp 1,063). In coda chiudono con 0 punti la Last Minute Tour Giaveno Montichiari e la Scavolini Pesaro.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, squadre di nuovo l’una contro l’altra nella fase ad incroci, in una lotta ancora tutta aperta che porterà diritta alle semifinali.

Lega Volley Summer Tour 2012 – 1° All Star Game Haier Sand Volley 4×4
Riccione (14-15 luglio)
Gli appuntamenti in tv e sul web

Rai Sport 1 racconterà la tappa di Riccione del Lega Volley Summer Tour 2012 trasmettendo in differita martedì 17 luglio dalle ore 20.00 la finale 1°-2° posto del 1° All Star Game Haier e la sfida tra la vincitrice dell’All Star Game e l’All Star Team Haier.
Anche Sportube.tv, la web-tv partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile, seguirà con le sue telecamere tutte le tappe in programma: tutti i giorni alle ore 16.00 sul canale Sportube 2 andranno in onda servizi speciali, interviste e approfondimenti riguardanti la tappa appena disputata. Inoltre tutti i contenuti saranno disponibili anche nella sezione on-demand.
Anche in occasione della due giorni di gare di Riccione, poi, dall’home page del sito www.legavolleyfemminile.it sarà possibile accedere ad una una photogallery dedicata con gli scatti realizzati dal fotografo ufficiale Filippo Rubin. Le immagini saranno a disposizione di appassionati e stampa che potranno liberamente utilizzarle previa citazione della fonte Rubin X LVF.
Sul web sarà poi possibile seguire il Lega Volley Summer Tour 2012 con aggiornamenti dei risultati, foto, curiosità, interviste e backstage, sul sito ufficiale dell’evento www.legavolleysummertour.it e sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.legavolleyfemminile.it. Il Lega Volley Summer Tour è anche su Facebook con la pagina ufficiale dell’evento, on line al link http://www.facebook.com/legavolleysummertour, e quella della Lega Pallavolo Serie A Femminile http://www.facebook.com/legavolleyfemminile.

Lega Volley Summer Tour 2012 – 1° All Star Game Haier Sand Volley 4×4
Il programma gare
Sabato 14 luglio ore 10.00

Girone A: Sicilconad Rio Bum Bum Soverato – Scavolini Pesaro 2-0 (15-9; 15-9)
Girone B: Tra.De.Co Ecolav Urbino – Last Minute Tour Giaveno Montichiari 2-0 (16-14; 18-16)
Ore 11.00
Girone A: Metal Sistemi Ornavasso – Scavolini Pesaro 2-0 (15-10; 15-7)
Girone B: Duck Farm Chieri Torino – Last Minute Tour Giaveno Montichiari 2-0 (15-12; 18-16)
Ore 12.00
Girone A: Metal Sistemi Ornavasso– Sicilconad Rio Bum Bum Soverato 1-2 (19-17; 9-15; 10-15)
Girone B: Duck Farm Chieri Torino – Tra.De.Co Ecolav Urbino 1-2 (17-15; 9-15; 10-15)

Girone A – Classifica finale dopo 1^ Fase
1) Sicilconad Rio Bum Bum Soverato p. 4
2) Metal Sistemi Ornavvasso p. 2
3) Scavolini Pesaro p. 0

Girone B – Classifica finale dopo 1^ Fase
1) Tra.De.Co Ecolav Urbino p. 4
2) Duck Farm Chieri Torino p. 2
3) Last Minute Tiur Giaveno Montichiari p. 0

Ranking Provvisorio 2^ Fase
1. Sicilconad Rio Bum Bum Soverato p. 4 (qp 1,375)
2. Tra.De.Co Ecolav Urbino p. 4 (qp. 1,197)
3. Metal Sistemi Ornavasso p .2 (q.p 1,063)
4. Duck Farm Chieri Torino p. 2 (qp 0,945)
5. Last Minute Tour Giaveno Montichiari p. 0 (qp 0,866)
6. Scavolini Pesaro p. 0 (qp 0,583)

Ore 16.00
1^ girone A – 3^ girone B: Sicolconad Rio Bum Bum Soverato – Last Minute Tour Giaveno Montichiari
1^ girone B – 3^ girone A: Tra.De.Co Ecolav Urbino – Scavolini Pesaro
Ore 17.00
2^ girone A – 3^ girone B: Duck Farm Chieri Torino – Scavolini Pesaro
2^ girone B – 3^ girone A: Metal Sistemi Ornavasso – Scavolini Pesaro
Ore 18.00
1^ girone B – 2^ girone A: Tra.De.Co Ecolav Urbino – Metal Sistemi Ornavasso
1^ girone A – 2^ girone B: Sicilconad Rio Bum Bum Soverato – Duck Farm Chieri Torino

Domenica 15 luglio
Ore 10.00

Semifinale: 1^ ranking finale – 4^ ranking finale
Semifinale: 2^ ranking finale – 3^ ranking finale
A seguire
Finale 5°/6° posto
Finale 3°/4° posto
Ore 16.30
Finale 1°/2° posto
Ore 18.00
Vincitrice All Star Game – All Star Team Haier

Lega Volley Summer Tour 2012 – 1° All Star Game Haier Sand Volley 4×4
La formula

Il 1° All Star Game Haier di Sand Volley 4×4 Serie A Femminile verrà assegnato al termine di un unico week end di gare nella tappa di Riccione (RN) in programma il 14-15 Luglio.
Vi parteciperanno sei squadre suddivise, in base ai risultati ottenuti nella tappa di Porto Cesareo, in due gironi preliminari da tre squadre (A e B). Sabato mattina le sei squadre disputeranno le gare, con partite di sola andata, con la formula del girone all’italiana. Al termine della prima fase si disputerà, nel pomeriggio di sabato, una fase ad incroci dove ogni squadra incontrerà le squadre dell’altro girone, eccetto quella classificata nella stessa posizione di ranking. Ciascuna squadra conserva il punteggio ottenuto nella fase a gironi della mattina al quale verranno aggiunti i punti ottenuti nella fase ad incroci del pomeriggio. Così facendo al termine si stilerà un ranking finale dal 1° al 6° posto. Domenica mattina sono previsti, in contemporanea, gli incontri di semifinale tra la 1^ e la 4^ e tra la 2^ e la 3^ squadra del ranking finale, sempre in mattinata le formazioni perdenti le due semifinali giocheranno la finale 3°/4° posto contestualmente alla disputa della finale 5° – 6° posto. Domenica pomeriggio si giocherà la finalissima 1°-2° posto tra le vincenti le gare di semifinale, al termine della finale la squadra vincitrice sfiderà l’All Star Team Haier che sarà composto da una selezione di giocatrici del massimo campionato di volley femminile italiano.

Visualizza sponsor