Crovegli Cadelbosco: Crovegli, il ritorno della “Sghedo”
Autore: Lega Volley Femminile
15 Luglio 2012

Quello che vi stiamo per raccontare, è uno di quei ritorni che fa piacere a tutti. Staff tecnico, società e tifosi, insomma tutto l’ambiente della Crovegli Cadelbosco che torna ad abbracciare una delle giocatrici che ha lasciato uno splendido ricordo in terra emiliana.

Valentina Sghedoni è di nuovo una giocatrice giallorossa, cinque anni dopo il suo primo approdo a Cadelbosco nell’estate 2007, che coincise proprio con l’arrivo sulla panchina della coppia di tecnici Baraldi-Garuti, che la guidò per due stagioni nelle quali la “Sghedo” era un giovane talento in arrivo dal Volley Modena capace di ricoprire il ruolo di vice D’Agostino (stagione 2007/2008) e di Stomeo (2008/09).

Palleggiatrice classe 1989 (è nata il 14 febbraio), modenese doc (è nata a Sassuolo), a 20 anni decide che è arrivato il momento di fare il primo salto di qualità, con la LiuJo Modena che la inserisce nella formazione che otterrà la promozione dall’A2 all’A1.

L’anno successivo (stagione 2010/2011) passa a Crema, sempre in A2, dove riesce a ritagliarsi spazi importanti, ma è nella scorsa annata a Tradate, in B1 (nell’altro girone rispetto alla Crovegli), che si afferma definitivamente.

A 23 anni il ritorno “a casa”, perché tra la “Sghedo” e la Crovegli il rapporto è sempre stato di quelli importanti, come conferma il fatto che spesso e volentieri fosse presente alle partite delle giallorosse (immancabile la sua presenza ai play-off promozione).

Impegnata a studiare Biologia all’Università di Modena (“pian piano la finirò…”) e da quest’estate pure nel Lega Volley Summer Tour con il Beach 4×4 che sta giocando con l’Ornavasso, Vale ritrova tutto come prima, o quasi…compagne diverse e una serie A2 nuova di zecca per la formazione giallorossa, che grazie a questo innesto arriva a quota 8 elementi, con la coppia di palleggiatrici tutta al modenese assieme ad Elisa Lancellotti.

Visualizza sponsor