La Federazione Internazionale ha reso noto il calendario del torneo olimpico di beach volley. Domenica 29 luglio Cicolari-Menegatti esordiranno all’Horse Guards Parade contro le russe Khomyakova-Ukolova (ore 10 italiane), mentre Lupo-Nicolai giocheranno contro gli elvetici Bellaguarda-Heuscher (ore 24 italiane).
Le coppie azzurre torneranno in campo martedì 31 luglio quando le ragazze di Lissandro se la vedranno contro le britanniche Mullin-Dampney (18.30 italiane), mentre Lupo-Nicolai contro gli austriaci Doppler- Horst (23 italiane). La fase ai gironi si concluderà giovedì 2 agosto con le partite contro gli iridati Alison-Emanuel per i ragazzi di Paulao (ore 11 italiane) e contro le canadesi Lessard-Martin per Greta e Marta (ore 13 italiane).
Formula – Le prime due di ciascun raggruppamento, le due migliori terze e altre due terze provenienti da spareggi (in campo la sera del 2 agosto) completeranno il quadro degli ottavi di finali che si giocheranno il 3 e il 4 agosto.
Programma – 5 agosto quarti di finale femminili; il 6 agosto quelli maschili; 7 agosto semifinali femminili e maschili; 8 agosto finali femminili; 9 agosto finali maschili.