Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiNuovo arrivo in casa Volley Soverato. La società del presidente Matozzo ha ufficializzato l’ingaggio della schiacciatrice Francesca Moretti, proveniente dal Mercato San Severino serie A2. La nuova biancorossa originaria di Viterbo dove è nata nel 1985, è alta 178 cm ed oltre ad aver militato nella compagine campana la scorsa stagione, vanta esperienze anche in serie A1, dove ha giocato nei campionati 2009/2010 e 2010/2011 con il Castellana Grotte, mentre in precedenza nella stagione 2008/2009 ha indossato la casacca giallorossa del Benevento in A2. In molte occasioni Francesca Moretti è stata avversaria del Soverato e la ricordiamo anche in serie B1 con la maglia sarda del Tortolì. E’ una giocatrice che ha disputato sempre dei buoni campionati e che ha nella grinta uno dei punti di forza del suo carattere. A Soverato ritroverà ben tre sue compagne dell’ultima stagione: l’opposto Jaline, la schiacciatrice Fastellini e la centrale Russo. Sicuramente un punto a favore questo per la squadra di coach Marco Breviglieri, perché le quattro “ex” di Mercato si conoscono molto bene e certamente in campo non faticheranno a trovar l’intesa, anzi la stessa sarà migliorata.
Non è stato facile riuscire a portare la Moretti a Soverato, perché la giocatrice era stata richiesta anche da squadre di categoria superiore e da altre militanti nel campionato di A2. Piccola curiosità: nel team ionico adesso figurano due Moretti e due Galeotti, ma in entrambi i casi, le stesse giocatrici non hanno alcun grado di parentela.
“Sono felicissima di giocare a Soverato, dove ritroverò alcune mie compagne dello scorso campionato – afferma in esclusiva Francesca Moretti – la società si è mossa bene sul mercato e ho sentito parlare positivamente dello staff tecnico; speriamo di dare tante soddisfazioni al pubblico di Soverato, dove ricordo di avere avuto sempre difficoltà a giocarci per il tanto calore dei tifosi che veramente mi hanno lasciato una bella impressione”.
Dunque, all’appello manca soltanto la dodicesima giocatrice e dopo il roster del Volley Soverato sarà completo. Ottimo il lavoro svolto fino ad oggi da parte della società ionica, di concerto con coach Breviglieri e tutto lo staff tecnico, per costruire una rosa che certamente è competitiva. Nelle ultime stagioni, in sede di campagna acquisti, non è stato mai semplice per la società calabrese completare la squadra già nel mese di luglio, anzi al contrario, spesso e volentieri si è stati costretti ad iniziare la stagione a ranghi incompleti. Quindi, negli ultimi periodi qualcosa è cambiato in positivo in riva allo Ionio; la maggiore sicurezza e prontezza di tutti, con tanto spirito di sacrificio ed abnegazione hanno portato, al più presto, a formare una compagine completa e se a Soverato per il terzo anno consecutivo si disputerà un campionato di serie A2, lo si deve solo e soprattutto alla dirigenza con in testa il presidente Matozzo. I tifosi attendono l’ufficialità adesso dell’ultimo colpo e della data precisa per quanto riguarda l’inizio della preparazione in vista già dei primi impegni ufficiali con la Coppa Italia di metà settembre.