Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiIl mercato del Montichiari Volley Femminile entra nella settimana decisiva. Dopo le conferme di Assirelli, Catena, Moschini, la società del presidente Samuele Zambon ha in agenda gli incontri decisivi per la firma di tutte le atlete necessarie per affrontare nel modo migliore il prossimo campionato di A2 femminile.
La prima ad arrivare è Silvia Lotti. La schiacciatrice toscana, nata a giugno del 1992, è stata prelevata dalla Yamamay Busto Arsizio. Di fatto si tratta di un ritorno nei ranghi della società del presidente Samuele Zambon, perché 3 anni fa debutto proprio in serie A con la maglia del Verona. “Fu un esperienza fondamentale per me – spiega Silvia Lotti -. Era la prima volta che andai lontana da casa, e trovai persone squisite che mi aiutarono molto a maturare e crescere. A partire dal presidente Zambon, al diesse Condina. Facevo solo la quarta liceo, e mi fecero sentire parte di una famiglia. Un’esperienza che non dimenticherò mai, e che quest’anno mi ha permesso di scegliere serenamente Montichiari come mia destinazione”.
Il sorriso della schiacciatrice è sincero, e in sede di presentazione, negli uffici del Consorzio Garda Eventi di Montichiari, lo sguardo della ventenne è già rivolto al prossimo campionato: “Darò il massimo perché questa società lo merita. Voglio restituire tutto il bene che mi hanno fatto. Per me sarà inoltre un anno importante perché mi permette di mettermi in luce e capire le mie effettive capacità. Per quanto riguarda la squadra, scopriremo con il tempo quali saranno le nostre ambizioni. Ma so per certo che qui non c’è l’assillo e la pressione che si potrebbero trovare da altre parti”.
Silvia Lotti lo scorso anno con la Yamamay ha vinto scudetto, coppa Italia, Coppa Cev. Mentre con la maglia della nazionale Juniores ha conquistato sia l’oro Europeo, che quello Mondiale.