Findomestic Volley Cup Serie A2 Play Off Promozione: colpaccio del Terra Sarda Tortolì, espugna Lodi ed ora è ad un passo dalla serie A1
Autore: Lega Volley Femminile
17 Maggio 2004



Colpaccio della Terra Sarda in gara 2 di finale play off promozione della Findomestic Volley Cup, vince sul campo di Lodi e si porta sul 2-0. Ora Tortolì amplifica ancor più il suo sogno: è ad un passo dall’A1 che, in caso di un nuovo successo, potrebbe festeggiare già mercoledì prossimo.

La Mariani Petroli Lodi nel giorno più importante della stagione ha mancato l’aggancio, colpa di un approccio un po’ leggero al match che ha reso tutto più difficile, contro una avversaria che anche lontano da casa ha dimostrato di possedere grande sicurezza nei propri mezzi, riuscendo a piazzare l’allungo nei momenti decisivi. E questo, nonostante la Mariani Petroli dopo aver vinto il terzo set sia andata vicinissima a riaprire l’incontro, tentativo respinto da Tortolì con i servizi di Mari e le conclusioni di Augusta Cibele, match winner del confronto.

Fra due giorni, sempre a Lodi, si giocherà gara tre, la partita che la Mariani Petroli non può assolutamente sbagliare se vuole riaprire il discorso e allungare la serie.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP –  FINALE PLAY OFF PROMOZIONE

Situazione: Terra Sarda Tortolì – Mariani Petroli Lodi 2-0

Gara 1: Terra Sarda Tortolì – Mariani Petroli Lodi 3-2 (19-25; 23-25; 25-21; 25-20; 15-10)

Gara 2: Mariani Petroli Lodi – Terra Sarda Tortolì 1-3 (20-25; 21-25; 25-21; 23-25)

Gara 3 – Mercoledì 19 ore 20.30

A Lodi : Mariani Petroli Lodi – Terra Sarda Tortolì

Arbitri: Fiammetta Manciocchi – Renato Pujia

Gara 4 (ev.) Domenica  23 maggio a Tortolì

Gara 5 (ev.) Mercoledì 26 maggio a Lodi

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP – Top Five  Realizzatrici Gara 2

Augusta Cibele (Terra Sarda Tortolì) 20; Laura Nicolini (Mariani Petroli Lodi) 19; Natalia Viganò (Mariani Petroli Lodi) 16; Alessandra Texeira Fratoni (Terra Sarda Tortolì) 13; Laura Gatti (Mariani Petroli Lodi) 10.

 

 

Olympia Padova e Mercatone Uno Arzano

Sono le prime neopromosse dalla B1 all’A2

 

Olympia Fait Padova e Mercatone Uno Arzano (Napoli) sono le prime due squadre del campionato di B1 ad avere acquisito il diritto a partecipare al Campionato di A2 2004/05. La squadra veneta e quella campana sono state promosse al campionato di serie A dopo avere vinto entrambe le gare di play off riservate alle squadre vincitrici dei rispettivi gironi. La Olympia Fait Padova ha battuto per 3-0 e 3-1 la Pre Camp Collecchio Parma, mentre la Mercatone Uno Arzano ha prevalso sulla CDP Linea Medica Roma per 3-2 e 3-1.

 

Cuore D’Atleta

Da mercoledì prossimo un ricco lotto per gli appassionati di volley femminile

 

Continua su www.ebay.it “Cuore d’Atleta, l’asta benefica a favore dell’associazione Special Olympics. Da mercoledì 19 maggio verranno battuti nuovi oggetti appartenuti alle campionesse del volley della Findomestic Volley Cup. Tra questi: maglia di Erna Brinkman autografata dalle giocatrici della Pallavolo Reggio Emilia; maglia autografata di Antonina Zetova (Pallavolo Chieri); scarpe autografate dal Despar Perugia; maglia autografata di Eleonora Lo Bianco (Monte Schiavo Banca Marche Jesi); completo di allenamento di Francesca Piccinini (Radio 105 Foppapedretti Bergamo); calendario di Francesca Piccinini autografato.

 

 

Visualizza sponsor