Montichiari Volley Femminile: le giovani arrivano da Verona
Autore: Lega Volley Femminile
9 Agosto 2012

Il Montichiari Volley Femminile, in attesa di ufficializzare le straniere che prenderanno parte al prossimo campionato di A2, ha presentato le 3 giovani che completeranno la rosa della prima squadra. Si tratta di Moschini, Bassani e Milani, tre atlete scaligere provenienti dal ricco settore giovanile veronese.

Il gruppo veronese ha perso Fabiana Brutti, Federica Zampieri, Martina Bosio e Benedetta Marcone, mentre l’unica riconfermata è Michela Moschini. “Moschini è alla sua terza stagione in A2 – spiega il presidente Samuele Zambon -, e avrà la possibilità di essere utilizzata sia come secondo libero sia come cambio giovane, visto che ha 19 anni, dal momento che abbiamo ingaggiato Silvia Lotti, classe 92″.

Per quanto riguarda Sara Bassani, il prossimo anno alle prese con la maturità al Liceo Classico Maffei, in serie A2 ha già inanellato alcune presenze lo scorso anno (il debutto è stato nella gara con Santa Croce). Cresciuta nel Gaiga, lo scorso anno ha conquistato il titolo provinciale Under 18 col Verona Volley.

L’altra promossa a tutti gli effetti in prima squadra è la palleggiatrice Serena Milani, giudicata la scorsa stagione la miglior under 16 d’Italia in questo ruolo. Classe 96, dovrà conciliare allenamenti e gare con la frequenza al terzo anno del Liceo Scientifico “Levi” di San Floriano.

Visualizza sponsor