Pomì Casalmaggiore: presentato a tifosi e stampa il nuovo libero Giulia Gibertini
Autore: Lega Volley Femminile
10 Agosto 2012

E’ iniziato il conto alla rovescia per il via della stagione della Pomì Casalmaggiore. Mancano dieci giorni all’inizio del ritiro di Forte dei Marmi presso la Casa al Mare del comune casalasco e i preparativi sono praticamente ultimati. La squadra si ritroverà alle 18,00 di domenica 19 agosto presso la sede societaria, al palazzetto Baslenga, dove dopo il saluto e un breve briefing avverrà la distribuzione del materiale tecnico. Quindi cena di gruppo prima della partenza per la Versilia prevista nella mattinata del giorno successivo.

In attesa di ufficializzare l’ultimo nome, la terza centrale, della rosa che mister Gianfranco Milano e il suo vice Giorgio Bolzoni avranno a disposizione per la prossima stagione, nella mattinata odierna la società ha presentato a stampa e tifosi il libero Giulia Gibertini il cui approdo alla Pomì era già stato ufficializzato due settimane fa.

Nella splendida location della Canottieri Eridanea, l’ex giocatrice della formazione di Parma, nella quale ha giocato le ultime otto stagioni passando dalla B2 alla A1 ed aggiudicandosi una Coppa Italia, è stata introdotta dalle parole del Presidente Massimo Boselli Botturi che ha sottolineato l’importanza dell’approdo in maglia rosa dell’ex libero ducale, un tassello, che dopo l’arrivo di altri due pezzi da novanta come Lucia Bacchi e il d.s Mariana Conde, rappresentano una sorta di passaggio di testimone dalla formazione parmense a quella casalasca.

Giulia Gibertini ha quindi assaporato il primo contatto con l’entourage casalasco ed è stato amore a prima vista. A rendere tutto più facile la solita cordialità dei dirigenti rosa e la solarità della giocatrice parmense che si è detta pronta ad una stagione intensa. “I tifosi della Pomì possono stare tranquilli, nonostante le ultime esaltanti stagioni a Parma arrivo a Casalmaggiore decisa a togliermi altre soddisfazioni”: così ha esordito la neo rosa. “Sono una giocatrice combattiva – ha aggiunto – una che non si accontenta e metterò tutta me stessa in questa nuova avventura”. Massimo rispetto ovviamente per la categoria e per tutte le avversarie. “Ho frequentato e vinto il campionato di A2 e so cosa significhi godere dei favori del pronostico. Oltre ad avere maggiori pressioni si a che fare con avversari disposti a giocare col coltello tra i denti, insomma qualsiasi partita, specialmente nelle trasferte, può nascondere delle insidie”.

Pomì rinnovata per quattro settimi, rispetto alla squadra capace di raggiungere nell’ultima stagione la finale play-off. “Come sempre quando si cambia molto, l’obiettivo primario è quello di amalgamare il gruppo, di creare la giusta sintonia tra i singoli. La preparazione, oltre che a temprarci fisicamente, servirà anche a questo, siamo un gruppo di giocatrici serie e molto professionali e sono certa che questo ci aiuterà a raggiungere l’intesa vincente”.

Visualizza sponsor