Montichiari segue la linea verde. Dopo aver preso la giovane Silvia Lotti (classe 1992) dalle campionesse d’Italia del Busto Arsizio, arrivano altre due ventenni. Si tratta di Lorenza Lupidi, che da pochi giorni ha compiuto i 20 anni, e Melissa Martinelli, che a quota 20 ci arriverà solo il prossimo mese di marzo.
A sommare l’età delle tre nuove giocatrici, con le confermate Michela Catena (21 anni), e Flavia Assirelli (22), si supera di poco i 100 anni in 5.
Melissa Martinelli è un centrale di grandi prospettive, iniziando in serie D a 15 anni, scalando le categorie rapidamente, fino ad approdare in B1 con il Casal de’ Pazzi, dove ha giocato l’ultimo campionato. A Montichiari arriva perché due anni fa il presidente Samuele Zambon l’aveva reclutata per disputare il campionato italiano di beach volley. Quest’anno sono arrivati anche i presupposti per il salto in A2.
Percorso simile per Lorenza Lupidi. A giugno ha partecipato al “Volley 4 Emilia” al PalaGeorge, giocando nella selezione che ha sfidato la nazionale italiana, dove si è fatta subito notare, tanto che Nibbio ne è rimasto favorevolmente impressionato. Nata a Camerino (provincia di Macerata), lo scorso anno ha giocato come schiacciatrice in B1 con i colori del Trevi. Nei prossimi giorni arriveranno le straniere, che stanno definendo i dettagli per il passaggio nel campionato italiano.