Vacanze finite per la Pomì Casalmaggiore targata 2012-2013. Con il ritrovo del Pala Baslenga, previsto per le 18,00 di questo pomeriggio, inizia di fatto la nuova stagione. Assente, per impegni agonistici Lucia Bacchi impegnata a Pescara nei campionati italiani di beach-volley e che raggiungerà la squadra direttamente in ritiro.
Nell’occasione pomeridiana la squadra e lo staff riceveranno il saluto della società Vbc Pallavolo Rosa per voce del vice-presidente Paolo Borelli e del dirigente Luciano Toscani e a seguire avranno in dotazione il materiale tecnico, vestiario e divise, riportanti il marchio Errea, sponsor tecnico per la nuova stagione.
Nella mattinata di domani la partenza alla volta di Forte dei Marmi presso la struttura della Casa al Mare del Comune di Casalmaggiore, punto di appoggio per la sei giorni di ritiro. Nella colonia casalasca la squadra troverà ad attenderla un nutrito gruppo di giovani pallavoliste delle società Joy Volley Time Casalmaggiore e della Pallavolo Viadana che qui da due giorni hanno iniziato a dar vita al Summer stage 2012 e la dirigenza al completo della Vbc.
Il programma degli allenamenti sarà vario ed articolato. Il primo giorno sarà ovviamente dedicato ai test di rito, aplicometria ed antropometria. Da martedì il via alle sedute vere e proprie, due giornaliere, una delle quali, quella mattutina, imperniata sul potenziamento mediante il lavoro con i pesi. Nei pomeriggi si alterneranno, invece, piscina e palestra. Il ritorno a Casalmaggiore è previsto per lunedì 27 agosto.