Montichiari Volley Femminile: tra le Alpi vicentine si lavora duramente
Autore: Lega Volley Femminile
21 Agosto 2012

La prima giornata di preparazione ad Asiago sta volgendo a termine. Il Montichiari Volley Femminile ha raggiunto in mattinata le Alpi vicentine, e nel pomeriggio ha affrontato la prima seduta di allenamento agli ordini del preparatore atletico Lidia Curti. L’obiettivo della Curti è quello di poter mette a disposizione del tecnico Giorgio Nibbio una squadra già rodata e in forma per la Coppa Italia (fine settembre) e l’inizio del campionato (prima settimana di ottobre).

In mattinata, ad accogliere le atlete, lo staff tecnico e dirigenziale c’era l’assessore allo Sport di Asiago, Franco Sella: “E’ un onore avere una squadra di così alto livello sul nostro territorio. La nostra società di volley è nata da poco tempo ma le nostre ragazzine sono entusiaste all’idea di poter solo vedere atlete che giocheranno in serie A”.

Inoltre, ha fatto molto piacere alla dirigenza monteclarense la conoscenza del presidente dell’Asiago Hockey, Enrico Vescovi, che si è trattenuto durante il pranzo a parlare con il presidente Samuele Zambon e il diesse Stefano Condina. L’hockey ad Asiago è una istituzione, e può contare 3 scudetti, 3 coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Dopo l’allenamento pomeridiano di ieri, da quest’oggi si comincia ad aumentare i carichi di lavoro, con doppie sedute di allenamenti, seguendo un programma di lavoro fisico, alternato alla parte di tecnica con palla. Tra gli allenamenti e i momenti di riposo, ci sarà anche l’occasione di un paio di appuntamenti programmati tra la società e l’amministrazione locale. Giovedì la formazione monteclarense verrà presentata ufficialmente alla comunità di Asiago. Mentre sabato sera l’intera comitiva sarà ospite della tradizionale “Notte nera” di Asiago: l’intero paese si “spegne” e verrà illuminato da migliaia di lumini che indicheranno dei percorsi suggestivi.

Visualizza sponsor