Pomì Casalmaggiore: la campionessa italiana di beach Lucia Bacchi commenta la prima parte di ritiro
Autore: Lega Volley Femminile
23 Agosto 2012

Suda e lavora a pieno ritmo la Pomì Casalmaggiore. Nel ritiro di Forte dei Marmi le ragazze di Gianfranco Milano si stanno sottoponendo a due sedute giornaliere. Tra allenamenti in sala pesi, in piscina e in palestra, si punta a ritemprare la tonicità muscolare dopo il periodo di inattività e porre le basi del potenziamento fisico che precederà il lavoro tecnico della parte restante della preparazione.

Ma è anche l’aspetto collegiale quello che sta a cuore alla società, il ritiro alla casa al mare di Casalmaggiore ha sempre rappresentato un valore aggiunto e anche in questo frangente si sta rivelando il veicolo ideale per promuovere l’affiatamento e la sintonia tra le singole giocatrici che stanno velocemente socializzando.

“Si lavora in tutta serenità – ci spiega la campionessa italiana di beach volley Lucia Bacchi -: tutti, dalla dirigenza, allo staff, al servizio cucina si stanno adoperando per rendere il nostro soggiorno e il duro lavoro del ritiro il più agevole possibile. Fa piacere lavorare in questo clima familiare, sapere di avere tanti punti di riferimento. La squadra poi mi ha positivamente impressionato, sia come condizione fisica che come rapporti interpersonali. Si tratta di un gruppo composto da giocatrici serie, professionali e motivate che si applicano con sacrificio negli allenamenti. Stiamo gettando le basi per una grande stagione”.

Visualizza sponsor