Icos Crema: Alice Martini “Resto in attesa di una chiamata, nel frattempo mi alleno a Crema”
Autore: Lega Volley Femminile
23 Agosto 2012

Dal 21 agosto si è aggregata al gruppo dell’Icos Crema Volley la schiacciatrice Alice Martini, classe 1987, reduce da una bella stagione di B1 con la PromoBall Flero (BS). La giocatrice genovese ha concluso lo scorso campionato con la promozione in serie A2, dimostrando di avere grandi qualità nonostante la giovane età.

Durante l’estate ha avuto contatti con diverse società del nord Italia, senza però mai riuscire ad accasarsi definitivamente. Per questo motivo eccola a Crema: la società del presidente Cogorno le ha dato la possibilità di allenarsi ad un certo livello per tenersi pronta ad una eventuale chiamata da parte di qualche sodalizio di B1/A2; inoltre, vista la momentanea assenza di Riikka Lehtonen la presenza di Alice è stata fortemente voluta ancha da coach Leo Barbieri, che riesce così ad avere a sua disposizione il reparto attaccanti-ricevitori al completo.

Martini sta mettendo in mostra in questi primi allenamenti una grande determinazione e una gran voglia di mettersi di nuovo in gioco: è in attesa di un contratto che le possa permettere di scendere di nuovo in campo.

Alice, vieni da un anno vincente a Flero, com’è la tua situazione ora?
“L’anno scorso è stato un anno bellissimo: eravamo una bella squadra, non costruita per vincere, sulla carta non eravamo di certo le più forti, ma partita dopo partita abbiamo messo campo tutto ciò che avevamo riuscendo a centrale la promozione. Fino alla fine abbiamo lottato con Vicenza, ma per 2 set ce l’abbiamo fatta. Mi sono trovata molto bene con le compagne e con la società. Ora sono qui a Crema per allenarmi per due settimane: ci facciamo un favore a vicenda, la società mi da la possibilità di fare la preparazione e io completo la rosa, visto che per ora ci sono alcune assenze. Settima prossima andrò con loro in ritiro ma resto comunque sempre in attesa di qualche chiamata”.

Visualizza sponsor