Il Terre Verdiane Volley si trasferisce a Fidenza, fulcro economico e maggior centro del comprensorio che ha dato il natali al Grande Maestro. Non solo come campo di gioco ufficiale, migrando dal PalaLiabel di Salsomaggiore Terme al Palasport borghigiano di via Togliatti, dove in maggio si era consumato il TV Day, l’evento organizzato dalle giocatrici per mantenere la pallavolo di alto livello nel Parmense.
Nell’antico Borgo San Donnino traslocano anche i soggiorni di atlete e staff, perché, durante la stagione agonistica, la maggior parte degli allenamenti si svolgeranno nell’impianto fidentino e nel Kinesis Center, dove già in questa fase di preparazione si compiono le sedute di pesi.
A Fontanellato, però, culla di questo progetto sportivo di marketing territoriale in cui si sta articolando, tra ‘Fonta Beach’ e PalaOlimpia, l’attività di questi giorni propedeutica a Coppa Italia e campionato, continuerà a pulsare il cuore della squadra e la passione verso di essa.
Le parole del sindaco fontanellatese Domenico Altieri sono state indicative. “Al di là dei risultati sportivi, il saper fare gruppo – ha detto – all’interno del paese, credo sia stata e dovrà essere ancora una delle condizioni fondamentali per il successo dell’idea di questo club. Non ci perderemo di vista”. Sintomo di un amore che non si esaurirà.